15 novembre 2019

L'ABISSO DEL MITO - VERONICA TODARO - INDEPENDENTLY PUBLISHED


Buongiorno Readers, oggi vi segnaliamo l'uscita del secondo romanzo di Veronica Todaro, "L'abisso del mito". Si tratta di un fantasy storico per adulti che intreccia la vicenda della caduta di Atlantide con le leggende arturiane, toccando anche il tema della disabilità.

IL ROMANZO

Titolo: L'abisso del mito
Autore/Autrice: Veronica Todaro
Editore: Independently published (KDP)
Data di uscita: 25 ottobre 2019
Genere: Fantasy storico (età di lettura dai 15/16 anni in su)
Pagine:  316
Prezzo cartaceo:15,00€
Prezzo ebook: 2,99€


La vita della giovane scriba Thalise, consacrata al tempio della dea Ishtar, scorre tranquilla, costellata da rituali, preghiere alle divinità e incanti tramandati dagli Antichi. Fino a quando un sogno non giunge a sconvolgere le sue certezze. Il fuoco e l’acqua inghiottiranno ogni cosa. Niente di tutto ciò che conosce sopravvivrà. Si tratta davvero di una premonizione? O non è altro che un incubo? Quando Thalise, insieme alla sorella Anilya, all’accolito Atur e a Kenae, giovane consacrato al dio del mare, scoprono nel Labirinto Sacro l’esistenza di un oggetto che credevano leggendario e il loro cammino incrocia quello del sacerdote e indovino Namtar, prende avvio una serie di eventi che li porteranno a conoscenza di un’antica profezia. Tra amori, segreti, passioni, macabri rituali, inganni e tradimenti, saranno incaricati di strappare la magia atlantidea all'oblio a cui il fuoco e l'acqua sembrano volerla condannare, per provare a forgiare un nuovo inizio. In un viaggio a ritroso nel tempo Atlantide rivive, conducendoci in un’epoca remota ma mai dimenticata.

BIOGRAFIA

Veronica Todaro è nata il 27 novembre 1984 a Coldrerio, nel Canton Ticino (Svizzera), dove vive ancora oggi.
Nel 2015 è stato pubblicato SHAMROCK, il suo primo romanzo fantasy.
Attualmente, collabora in qualità di freelance con diversi editori e autori indipendenti francesi, traducendo i loro romanzi in italiano.

Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento