18 novembre 2019

NATALE A MISTLETOE COVE - HOLLY MARTIN - LEONE EDITORE


Amici lettori oggi vi parlo di una nuova uscita targata Leone Editore, il libro di Holly Martin intitolato "Natale a Mistletoe Cove" pubblicato il  7 novembre.
La mia recensione prende parte al Review Party organizzato per l'uscita del romanzo, ringraziamo la casa editrice per averci inviato la copia in  omaggioe per la fiducia accordataci.

IL ROMANZO

Titolo: Natale a Mistletoe Cove
Autore/Autrice: Holly Martin
Editore: Leone Editore
Collana: Sàtura
Data di uscita: 07 Novembre 2019
Genere: Narrativa/Contemporary Romance
Pagine:  324
Prezzo cartaceo: 14,90€
Prezzo ebook: -


L’amicizia tra Eden e Dougie è stupenda, anche se forse è qualcosa di molto più importante: i due si amano da sempre, eppure non hanno mai avuto il coraggio di confessarlo l’una all’altro. La svolta per il loro rapporto è il ritorno a Hope Island di Dougie dopo ben dodici anni. Finalmente riunitosi alla sua migliore amica, Dougie può raccontare a Eden la fantastica leggenda di Mistletoe Cove, legata a uno sfiatatoio magico in grado di realizzare tre desideri. Eden non può resistere alla tentazione, così desidera un milione di sterline, un Natale innevato e che Dougie la ami tanto quanto lei ama lui. Questo è l’inizio di una meravigliosa storia d’amore a cui la stessa Eden non può credere, convinta che i sogni non possano mai diventare realtà.


RECENSIONE

Cari amici il tempo scorre e sta per iniziare nuovamente il momento più magico dell'anno, il tanto atteso periodo natalizio... già perché ormai il Natale è quasi alle porte e così le prime letture a tema iniziano a fare capolino.
Holly Martin in questo campo è una specialista in quanto molti suoi racconti sono ambientati proprio a Natale; questa volta ci racconta la storia di Eden e Dougie, romantica e zuccherosa proprio in pieno stile natalizio.
Ci troviamo a Hope Island, una pittoresca cittadina a largo delle isole Scilly in Cornovaglia, Eden è una giovane ragazza che possiede un delizioso caffè con annessa bottega della ceramica nel quale gli abitanti del posto possono imparare a decorare vari oggetti da regalare alle persone care; questo negozio è per Eden fonte di orgoglio, il suo porto sicuro sul quale ha riversato sogni, speranze e duro lavoro.
Ma nel suo cuore uno spazio ancor più grande è occupato dai sentimenti profondi e radicati che prova per il suo migliore amico Dougie, il suo compagno d'infanzia, colui che conosce fin da giovanissima e che le è stato sempre accanto.
I suoi sentimenti però vanno ben oltre l'amicizia, Eden è segretamente innamorata di Dougie da tutta la vita, un amore vissuto in silenzio, che la consuma di passione ma che ahimè non sembra corrisposto. 
Tutti a Hope Island sono a conoscenza dei suoi sentimenti... tutti tranne il diretto interessato che non ha mai sospettato nulla e che soprattutto non ha mai dimostrato in alcun modo di ricambiare l'amore che Eden prova nei suoi confronti.
Lei appoggiò la fronte al suo petto e lui le accarezzò la nuca. Oddio, perché non poteva essere suo? Quest'uomo fantastico e gentile, lo amava da impazzire. E insieme sarebbero stati perfetti, lo sapeva. Perché lui non lo capiva? Come faceva a stringerla in quel modo senza provare niente per lei? Era molto più che straziante.
Dopo un indimenticabile bacio anni prima nella romantica cornice della baia di Mistletoe Cove, Dougie si è trasferito in America lasciando sola e col cuore spezzato la povera Eden, così per ben dodici anni i due ragazzi sono rimasti in contatto rivedendosi sporadicamente; Eden ha provato a seppellire i sentimenti che prova per l'amico ma ogni tentativo è stato vano e adesso la notizia dell'inatteso ritorno di Dougie a Hope Island in pianta stabile l'ha sconvolta... come farà a nascondere ancora il suo amore per lui vedendolo tutti i giorni?
Ma la magia del Natale è in agguato!
Dougie fin da subito si dimostra diverso dal solito, è sempre stato un amico affettuoso nei confronti di Eden cercando in ogni occasione il contatto fisico, ma la ragazza ha sempre imputato tutto ciò al suo carattere espansivo e giocoso soprattutto perché Dougie non ha mai nascosto la sua avversità a qualsivoglia tipo di legame o relazione sentimentale; adesso però Eden scorge nei suoi occhi un calore differente che prima non aveva mai notato.
La storia è affidata al doppio punto di vista dei nostri due protagonisti e questo ci permette di capire come in realtà anche Dougie sia sempre stato innamorato della sua amica, e i due ragazzi nascondendosi a vicenda i loro sentimenti si sono negati inconsapevolmente per anni la possibilità di vivere il loro amore; ma Dougie ha deciso di reagire e per questo è un uomo in missione, il suo scopo è quello di far innamorare Eden di lui e di farle riacquistare la fiducia nella magia e nei sogni perché lei non vuole più crederci.
Gli spezzava il cuore che lei non fosse più dotata di quella stessa meraviglia e speranza... Lui voleva farla tornare a scintillare come prima e non aveva idea di come riuscirci. Però avrebbe fatto del suo meglio.
Complice un magico sfiatatoio in grado di esaudire tre desideri, Dougie riesce a portare di nuovo la ragazza a Mistletoe Cove ed Eden esprime i suoi desideri, il più importante dei quali è proprio che Dougie finalmente s'innamori di lei.
Beh, è scontato dirvi che Dougie coglie la palla al balzo e ne approfitta per dichiararle finalmente il suo amore lasciando Eden quanto mai sconvolta da questa incredibile rivelazione.... che dite, sarà l'inizio di una bella storia d'amore? E invece no, perché Eden per gran parte del libro continua a non essere del tutto convinta, c'è una vocina nella sua mente che le insinua mille dubbi e la spinge a dubitare sulla veridicità dei sentimenti di Dougie.
Quando gli altri due desideri iniziano ad avverarsi la sua ansia raggiunge livelli preoccupanti... è possibile che i sentimenti di Dougie non siano reali e che sia stata la magia di Mistletoe Cove a fare avverare il suo desiderio?
Mi ha già spezzato il cuore una volta e ho sofferto tantissimo...Continuo a ripetermi di godermi il tempo che passo con lui senza preoccuparmi dei " se", ma se dopo tutto questo scapperà un'altra volta, se verrà fuori che non è vero niente, sarà ancora peggio dell'ultima volta e non penso che riuscirei più a superarla.
Holly Martin ha creato una bella storia romantica e delicata in cui prevalgono buoni sentimenti come l'amicizia e la magia dell'amore e del Natale, l'autrice ha uno stile semplice e diretto, le sue descrizioni dei paesaggi sono incantevoli e trasmettono l'idea della magia di quei luoghi, il tutto amplificato dalla travolgente aria natalizia che si respira nei dintorni dell'isola e che ritroviamo nelle pittoresche gare per realizzare il pupazzo di neve più bello.
Il vero fiore all'occhiello di questa storia sono però i due protagonisti; Eden è una ragazza dolce e gentile che ama aiutare il prossimo, per lei il sorriso soddisfatto dei suoi clienti dopo aver realizzato gli oggetti decorati da regalare alle persone care, vale più di mille parole.
È romantica e sensibile e nonostante abbia sofferto in silenzio per anni, troppo impaurita per confessare i suoi sentimenti a Dougie, non ha mai smesso di sognare una relazione perfetta con l'uomo dei suoi sogni.
Dougie mi ha completamente conquistato grazie alla sua dolcezza e alla sua bontà d'animo, è bello fuori e dentro e il suo carattere è allegro e giocoso ma sa anche essere seducente e malizioso al punto giusto; l'impegno e la dedizione che impiega per provare a realizzare i desideri di Eden nonché tutte le premure che le dedica, rendono il suo personaggio il fidanzato ideale.
Natale a Mistletoe Cove si è rivelato senza dubbio una lettura piacevole piena di magia, fate e persino unicorni... troppo smielata dirette voi, ma sicuramente in grado di redimere chi è più cinico trasformandolo in un tenerone.
Vi consiglio di leggere questo libro al caldo, sotto le coperte, magari gustando una squisita cioccolata e lasciandovi conquistare dalle splendide atmosfere di Hope Island.

Nessun commento:

Posta un commento