Cari lettori la mia prima recensione nel blog sarà dedicata al nuovo libro di un'autrice che negli ultimi anni ho iniziato molto ad apprezzare, si tratta di Robin C. e del suo ultimo lavoro dal titolo "Aspettami questa notte" uscito con Newton Compton lo scorso 7 giugno.
IL ROMANZO
Titolo: Aspettami questa notte
Autore/Autrice: Robin C.
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 07 Giugno 2019
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 286
Prezzo cartaceo: 4,99€
Prezzo ebook: 0,99€
Jodie e David vivono fin da bambini sotto lo stesso tetto da quando i genitori di lei sono morti in un tragico incidente stradale. Con il passare degli anni l'affetto che li unisce si trasforma in amore profondo e bruciante passione. La loro storia, per quanto segreta, è così solida da sembrare inattaccabile. Eppure, durante l'ultimo anno di università, all'improvviso e senza spiegazioni, David lascia Jodie, spezzandole il cuore. Jodie prova in tutti i modi a capire cosa sia successo al ragazzo che diceva di volerla sposare, perché si sia allontanato e l'abbia sostituita con una nuova ragazza che esibisce a ogni occasione. Ma, notte dopo notte, all'interno delle mura della loro casa, David cede e torna da Jodie, maledicendo se stesso perché non sa controllare il desiderio che ancora ha di lei. Jodie capisce che lui nasconde un segreto, qualcosa di inconfessabile che lo ha cambiato e che rischia di distruggere per sempre il loro amore...
RECENSIONE
Finalmente Robin C. è tornata a farci sospirare con una nuova storia tormentata e passionale.
Posso dire con certezza che ormai per me quest'autrice è diventata una garanzia, quando esce un suo nuovo libro mi butto a capofitto nella lettura a scatola chiusa senza neanche leggere prima la trama perché so già che non rimarrò delusa e ogni volta le sue storie e i suoi personaggi mi entrano così prepotentemente sotto pelle da lasciarmi addosso anche nei giorni seguenti l'eco dei loro sentimenti.
Robin C. è una maestra nel creare storie sempre travagliate e dolorose, piene di disperazione e tormento alla cui base c'è la passione, così bruciante che arde come un fuoco e fa ribollire il sangue nelle vene, a volte così oscura e malata da spingere chi la prova all'autodistruzione.
In questo suo nuovo libro ci racconta la storia di Jodie e David, due ragazzi o per meglio dire due fratellastri che nascondono un segreto, una passionale storia d'amore, un desiderio carnale e prepotente che li spinge costantemente l'una nelle braccia dell'altro fin da giovanissimi.
L’avrebbe amata per sempre, contro ogni buon senso, contro ogni regola, contro ogni natura, e avrebbe continuato a punirsi per quel suo sentimento sbagliato. Perché per lui sarebbero stati sempre David e Jodie, un unico cuore, un’unica anima, il suo unico amore.
David ha 21 anni e frequenta l'ultimo anno della facoltà di economia, è un ragazzo bellissimo quanto riservato ed è molto ambito fra le ragazze del campus, reso ancora più desiderabile dalla sua apparente indifferenza verso il genere femminile ma la verità è ben diversa.
Jodie vive con la famiglia di David da quando a soli 8 anni è rimasta orfana; la madre della ragazza, Patrisha, era la migliore amica della madre di David cosi alla sua morte i Wright, i genitori di David hanno accolto senza esitazioni la ragazza crescendola come se fosse loro figlia.
Anche Jodie frequenta l'ultimo anno di università e lei e David sono praticamente cresciuti insieme ma non si sono mai considerati come fratelli e la loro relazione segreta va avanti da cinque anni molto intensi, fatti di baci rubati e amplessi fugaci ma il loro amore nel corso del tempo si è sempre più rafforzato e i due ragazzi sognano un futuro radioso ed una vita da trascorrere insieme.
Ero un maledetto tossico che sperava di tenerla fra le braccia una volta ancora, con in testa la menzogna di sempre: soltanto un’ultima volta.
Ma Robin C. non rende mai le cose facili ed è proprio questa la sua caratteristica vincente, gli amori frou frou non fanno per lei, con le sue storie ama farci disperare, vuole straziarci il cuore e farci incavolare di brutto! E anche questa volta non si smentisce...
Un uragano sta per abbattersi su questi due ignari giovani amanti, un tornado che renderà la loro vita un inferno, ma cosa potrà mai essere?
Quando David decide di uscire allo scoperto e rivelare al mondo il suo amore per Jodie, un segreto ancora più scottante decide le sorti della loro relazione, così di punto in bianco il ragazzo chiude definitivamente la storia con Jodie senza darle nessuna spiegazione lasciando la ragazza scioccata e disperata e il ragazzo inizia una relazione con la provocante e seduttiva Charlotte.
Hai davvero perso la testa se credi che potrò mai vederti come un fratello. Anche se mi hai appena fatto a pezzi, anche se hai preso il mio cuore e lo hai scorticato con le tue mani nude e con le tue parole, io ti amo e non è una cosa che posso smettere di sentire solo perché ti farebbe comodo.
Anche questa volta l'autrice ha costruito una trama spettacolare, ogni dettaglio è ben curato, ma i personaggi sono il vero fiore all'occhiello della storia, completi e molto ben caratterizzati.
La trama è piena di pathos e di suspense, l'autrice è riuscita a descrivere con grande efficacia lo struggimento che questi due ragazzi provano nell'impossibilità di stare insieme; è così potente e tangibile la forza del loro amore da riuscire ad avvertirla distintamente tanto da lasciarsi travolgere completamente.
Lo aveva accolto nel suo letto, nel suo corpo, pur sapendo che andava con un’altra. Lo aveva perdonato un numero infinito di volte e lui ne aveva approfittato, perché non riusciva a fare a meno dei suoi occhi, della sua bocca, della sua pelle, ed era così preso dalla propria disperazione da fottersene ogni volta del male che le faceva.
Gli ingredienti di questa storia sono tanti, non mancheranno bugie, sotterfugi e macchinazioni orditi alle spalle di Jodie e David allo scopo di separarli e gli antagonisti metteranno più volte i bastoni tra le ruote ai due innamorati per cercare di distruggere il loro amore; alla base di tutto è la corsa al potere e al denaro che spinge ad agire i loro nemici senza alcuno scrupolo di coscienza.
Ma chi vincerà questa guerra al massacro? Gli antagonisti che si nascondono all'ombra riusciranno a distruggere questa coppia?
Cari lettori, questo al momento non ci è dato saperlo perché l'autrice ci lascia in sospeso (spero non per molto) spezzando ulteriormente i nostri cuori! Speriamo che non passi troppo tempo e che la Newton pubblichi a breve il seguito perché la storia di Jodie e David merita una degna conclusione.
Nel frattempo vi consiglio caldamente di leggere Aspettami questa notte perché un libro così bello e intenso non può mancare nelle vostre librerie.
Ah però... interessante questo amore segreto
RispondiEliminaBrava Laura
Grazie Michela! Si, è davvero un bel libro.
RispondiElimina