22 novembre 2019

LUI - PRINCIPE SELVAGGIO - MEGHAN MARCH - SEM EDITORE


Meghan March è tornata a deliziarci con una nuova serie ricca di intrighi, passione e potere, dopo la Mount trilogy pubblicata l'anno scorso che ha ottenuto un gran successo adesso la ritroviamo con la Sin trilogy edita sempre da SEM.
Io oggi vi parlo del primo volume dal titolo "Lui - Principe selvaggio" uscito lo scorso 30 maggio.

IL ROMANZO

Titolo: Lui - Principe selvaggio
Autore/Autrice: Meghan March
Serie: La trilogia del peccato - Vol. 1
Editore: Sem editore
Data di uscita: 30 Maggio 2019
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 233
Prezzo cartaceo: 14,00€
Prezzo ebook: 9,99€


"Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei."

RECENSIONE

In questa nuova serie i protagonisti sono due amanti ostacolati dalle circostanze, Lincoln Riscoff e Whitney Gable.
Entrambi sono nati nella cittadina di Gable, nome dato proprio dalla famiglia della ragazza che insieme ai Riscoff rappresentano le due più antiche  famiglie della città, così com'è antico e ormai radicato l'odio che scorre fra i loro componenti.
Mentre i Gable sono caduti in disgrazia perdendo soldi e proprietà e vivendo nella miseria, i Riscoff invece hanno prosperato grazie al mercato del legname e detengono di fatto il potere e le redini della città che comandano in lungo e in largo, non stupisce quindi l'odio che caratterizza la faida secolare fra queste due famiglie, fatta di vendette e umiliazioni.
Lincoln e Whitney spiccano per la loro relazione segreta che parte segnata già dal principio.
Lincoln è l'erede designato dei Riscoff, il primogenito, colui che porterà avanti il retaggio familiare, un ruolo che rappresenta una fortuna ma al tempo stesso può diventare una maledizione; il ragazzo ha sempre dovuto sottostare alle rigide regole familiari imposte dal nonno, il Commodoro Riscoff, un personaggio davvero molto interessante.
Rientrato in città per adempiere ai suoi doveri Lincoln, incontra in un bar, una giovane e bellissima ragazza dagli occhi blu, e la passione fra di loro scoppia inarrestabile; dopo aver trascorso una notte di fuoco la mattina seguente si scopre l'amara verità, perché la donna misteriosa altri non è che Whitney Gable... la ragazza fugge sconvolta dopo aver scoperto l'identità di Lincoln mentre lui non fa una piega.
Se per lei la faida tra i Riscoff e i Gable è un ostacolo impossibile da superare, Lincoln non si lascia influenzare perché lui sa cosa vuole ed è disposto a tutto pur di ottenere l'amore di Whitney.
Sento ancora la vergogna per quello che è successo dieci anni fa. Non è stata colpa mia, ma ne porto ancora il peso nell’anima. «Anche tu dovresti odiarmi.» Lincoln aspetta che mi giri verso di lui, poi, con un’espressione solenne, ribatte: «Io non ti odio. Non potrei mai odiarti. Non è stata colpa tua, e nemmeno mia. Io sono andato avanti. E credo che sia ora che lo faccia anche tu.»
I due ragazzi nonostante tutto remi contro di loro non riescono a stare lontani, cosi la loro relazione clandestina continua fino a quando non vengono scoperti e tutto precipita immancabilmente. 
Whitney ostacolata da tutti decide di sposare un altro e dopo aver pubblicamente rifiutato Lincoln nel giorno del suo matrimonio lascia definitivamente Gable per trasferirsi in California.
Il tempo passa e dopo ben dieci anni Whitney è costretta a ritornare a Gable perché rimasta vedova e gli eventi la portano a fuggire dalla California per nascondersi in città con la scusa dell'imminente matrimonio della cugina Cricket.
L'incontro fra i due ex amanti è inevitabile ed entrambi si rendono subito conto che il tempo per loro non sembra passato e quei sentimenti che sembravano sepolti e dimenticati invece sono ancora vivi e pulsanti.
Questa volta riusciranno a non farsi influenzare dagli ostacoli e a vivere liberamente il loro amore?
Non si può dimenticare la ragazza che ha mandato il tuo cuore in mille pezzi e ti ha trasformato in un uomo completamente diverso. Non si può dimenticare la corazza che hai indossato per coprire le ferite che lei ti ha lasciato dopo esserti umiliato per lei davanti a tutti.
Meghan March ha dato vita ad una storia passionale ed accattivante che cattura l'attenzione di chi legge accrescendo pian piano la curiosità. Intorno ai due protagonisti ruota una girandola di inganni e sotterfugi alimentati da rabbia e da invidie che affondano le loro radici in un clima di mistero e di segreti troppo a lungo taciuti.
I due personaggi principali sono ben caratterizzati e secondo me, hanno un ottimo potenziale, che spero l'autrice sarà in grado di sviluppare. Whitney è una donna che ha tanto sofferto in passato, che ha dovuto subire molte umiliazioni; nonostante la giovane età si ritrova già vedova con un matrimonio naufragato alle spalle e stanca di soffrire ancora.
Vorrei soltanto fare finta che questo giorno non fosse mai esistito. Riavvolgere il nastro. Distruggere tutto. Ma la vita non funziona così. Se potessi, vorrei essere la protagonista del Giorno della marmotta, perché la mia vita è stata un’unica sequenza di decisioni sbagliate. E in quasi tutte c’entra Lincoln Riscoff. Come mai, anche se sappiamo che finirà sempre male, non riusciamo a stare lontani?
Lincoln è il contrario di Whitney, è un uomo determinato a raggiungere i suoi obiettivi, un uomo che nonostante il rifiuto della donna che amava, dopo dieci anni di lontananza non è più disposto a perderla di nuovo, lui vuole il lieto fine, perché sa che Whitney è la sua anima gemella; è impressionante come dopo dieci anni i loro sentimenti non risultino minimamente scalfiti dal tempo, quando si incontrano la loro relazione riprende esattamente da dove si era interrotta ed è sorprendente come tutto sia così naturale e spontaneo.
«Zitta, Occhi Blu. Non sono preoccupato che tu mi maledica. Sono preoccupato che non mi baci.» La prendo in braccio e la porto nel mio letto. Il letto in cui nessun’altra donna è mai stata. Il letto dove ho voluto soltanto lei. Aspetto da anni un’altra possibilità. Non sbaglierò di nuovo. Stavolta no.
Un accenno va fatto anche ai numerosi personaggi secondari che ruotano intorno a Lincoln e Whitney, alcuni sono molto positivi come Cricket e la zia Jackie e, per compensare non mancano gli antagonisti, fra cui il fratello e la madre di Lincoln che sono davvero insopportabili e che secondo me hanno ancora molti assi nella manica da svelare.
La struttura narrativa si alterna fra passato e presente grazie ad alcuni flashback raccontati dal pov alternato dei due protagonisti, che ci permettono di comprendere in questo primo libro, le dinamiche della storia e di conoscere in maniera più approfondita i due amanti e gli eventi del loro passato che hanno determinato il presente.
I colpi di scena non mancheranno, inseriti ad arte dall'autrice fino alla bomba esplosa nel finale che lascia la storia in sospeso, e noi che leggiamo con l'amaro in bocca per il tempo che dobbiamo aspettare per sapere come proseguirà la vicenda.
Ma vi assicuro che l'attesa vale proprio la pena perché Lui di Meghan March è un libro che conquista e che intriga, questa storia, che ricorda tanto quella di Romeo e Giulietta e dei Montecchi e Capuleti vi saprà regalare attimi di svago e vi terrà incollati fino all'ultima pagina.

Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento