05 marzo 2020

SEI TUTTI I MIEI DOMANI - CARIAN COLE - NEWTON COMPTON


Bentornati lettori, il romanzo di cui vi parlo oggi è Sei tutti i miei domani, della bravissima Carian Cole. Se siete alla ricerca di una storia emozionante da cui non riuscire a staccarsi, allora dovete assolutamente conoscere Evan e Piper.

IL ROMANZO



Titolo: Sei tutti i miei domani
Autore/Autrice: Carian Cole
Editore: Newton Compton Editore
Data di uscita: 17 Novembre 2019
Genere: Contemporary Romance
Pagine:  574
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 4,99€


Non puoi dimenticare il tuo primo amore. Il mio è un musicista perennemente in viaggio che è riuscito a guardare dritto nella mia anima. Sono passati quattordici anni ma non ho ancora dimenticato i suoi occhi, le cose che è riuscito a farmi provare. Ha mandato in frantumi tutte le mie certezze e i miei preconcetti. Ma mi ha anche spezzato il cuore. E quando la sua musica l'ha fatto diventare una star, ho continuato a esultare per lui. Come se fossi ancora la ragazzina innamorata di allora. Come se le nostre anime non avessero mai smesso di cercarsi

RECENSIONE

Ho avuto bisogno di alcuni giorni prima di poter scrivere questa recensione perché le emozioni provate sono state talmente forti da stordirmi. Carian Cole ha chiesto ai lettori di non fare nessuno spoiler e quindi mi limiterò all’essenziale e a spiegare i motivi per cui Se tutti i miei domani è secondo me una lettura imperdibile. 
Questo romanzo è stato un colpo al cuore, mi ha regalato tante lacrime e moltissimi momenti di tenerezza. Non è una cosa che capita tutti i giorni e sicuramente questo nuovo lavoro non fa che confermare il talento di questa bravissima autrice. 
Il libro racconta la storia di un grande amore, nato da un colpo di fulmine, poi cresciuto e portato avanti per quattordici anni, contro tutto e tutti. Già dalle prime pagine conosciamo la sensibilità di Piper, la protagonista femminile, una ragazza apparentemente anonima ma dotata di un cuore enorme. 
L’incontro con Evan, per gli amici Blue, un musicista di strada complicato, profondo e bellissimo, segnerà le vite di entrambi. 
Se Piper è ingenua purezza, Blue è oscuro mistero. Lui si sposta di città in città, vive alla giornata e non rivela nulla del suo passato, eppure Piper si fida della sincerità dei suoi occhi e dei versi delle sue canzoni in cui lui descrive quello che prova per lei. 
“Ti amo come se non ci fosse un domani.” le scrive sempre, e questa frase contiene tutto. 
Il libro è caratterizzato da diversi salti temporali e colpi di scena che tengono con il fiato sospeso. Ci sono stati momenti in cui avrei lanciato il kindle dalla finestra perché la rabbia causata da alcuni comportamenti non comprensibili di Blue, sono tantissimi. 
Blue si ama subito, poi si odia irrimediabilmente, poi si ama più di prima ed è così per tutta la durata del libro. Il lettore capirà nel finale cosa è realmente accaduto e il perché.  
Nella nota introduttiva l’autrice spiega che i temi affrontati sono molto delicati, pesanti e complessi, vi assicuro però che la sensibilità con cui la Cole li affronta vi lascerà senza parole. Credo che chiunque ami le storie tormentate ed emozionanti dovrebbe leggere questo romanzo perché contiene un messaggio importante: il vero amore non è perfetto ma vince sempre, anche sulla perfezione. 
Le persone non devono essere perfette per essere amate. Possono essere incasinate, malate e brutte. Tutti meritano l’amore.
Il pregiudizio sociale, la speranza, il perdono, il bisogno di essere salvati, la paura di chiedere aiuto, la testardaggine di Piper, la fragilità di Blue, il conforto dei veri amici, la lealtà dei nostri amici a quattro zampe, sono gli elementi che rendono questo libro una storia speciale che sarà impossibile dimenticare. 

Nessun commento:

Posta un commento