Buongiorno Readers, è uscito ieri il primo volume della nuova attesissima serie di Kiera Cass, “Promised”, edito da Sperling & Kupfer, e noi di In punta di Carta, abbiamo il piacere di partecipare al Blog tour a lui dedicato.
Volete scoprire di cosa, o meglio di chi, vi parleremo? Bene… seguiteci!
IL ROMANZO
Titolo: Promised
Autore/Autrice: Kera Cass
Serie: The Betrothed #1
Collana: Pandora
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 26 Maggio 2020
Genere: Fantasy/Romance
Pagine: 304
Prezzo cartaceo: 12,99€
Prezzo ebook: 6,99€
Come tutte le ragazze che vivono nel castello di Keresken, Lady Hollis Brite sogna di fare innamorare di sé Jameson, l'affascinante re del regno di Coroa, che sposandola la renderebbe non solo regina, ma una vera e propria leggenda. Quando, inaspettatamente, il giovane regnante si accorge di lei e comincia a corteggiarla con doni stravaganti, Hollis è incredula e lusingata dalle sue attenzioni. Ben presto, però, si rende conto che essere la prescelta non è il sogno che immaginava, soprattutto nell'istante in cui incrocia i penetranti occhi azzurri di Silas, un ragazzo misterioso venuto da lontano, che comincia a farle battere il cuore e le scatena dentro una vera e propria tempesta. Mentre gli sguardi di tutta la corte sono puntati su di lei, Hollis si troverà costretta a scegliere tra la vita che ha sempre desiderato e una vita che non avrebbe mai e poi mai pensato di desiderare. Dopo "The Selection" torna in libreria Kiera Cass. "Promised" e il primo capitolo della saga.
focus king jameson
Ieri la nostra collega Marianna del blog A spasso coi libri, vi ha parlato un po’ della storia e vi ha presentato il personaggio principale, Lady Hollis Brite, noi oggi, vi parleremo del sogno proibito di ogni ragazza, il re Jameson Cadius Barclay, sovrano del regno di Coroa.
Chi non ha mai sognato di entrare nelle grazie di un re, chi non ha mai sognato di diventare un giorno regina?
Ammettetelo, tutte avete sospirato davanti alla TV durante il sontuoso matrimonio reale del principe Harry e della sua Meghan…. Una comune mortale che riesce a far capitolare una testa coronata!
Ecco, Hollis è un gradino più in alto, lei discende da una famiglia reale, abita a corte ed è una dama che spera di attirare le attenzioni dell’affascinante e giovane sovrano… e ci riesce!
Lei è l’unica in grado di farlo sorride, l’unica che con la sua sfacciata sincerità e il suo spirito libero è in grado di fargli dimenticare per un po’ le pressioni e gli obblighi a cui il suo status lo costringono.
Jameson è bello, ricco ed è un’ottima compagnia, gli piace circondarsi di una moltitudine di gente ma ha il brutto vizio di flirtare con tante, tante ragazze, per questo Hollis non è certa di poter ambire al ruolo di regina e compagna di vita per lui; il timore di essere presto sostituita è paralizzante, ma Jameson questa volta ha ben altri piani!
Non soltanto era ricco e bello, non soltanto aveva il potere di farti diventare regina… aveva il potere di fare di te una leggenda.
Ma come resistere a splendidi occhi color miele, capelli scuri, pelle bronzea e a un sorriso astuto?
Jameson ha molte altre qualità, è soprattutto un Re buono, compassionevole, è alla moda senza risultare frivolo e sa come corteggiare una donna.
È un uomo dotato di carisma e fascino, mai scortese, e apprezza la gioia di vivere e la curiosità di Lady Hollis, per cui ha un’adorazione totale e incondizionata, insomma sa come far sentire inconfondibilmente regale una donna, ricoprendola di regali e affetto, e lusingandola con parole capaci di far arrossire persino un rospo.
Ma tutto questo splendore, secondo me, nasconde ben altro.
Secondo il mio parere, se in questo primo volume abbiamo conosciuto un Re “da sposare” nel prossimo, scopriremo un Jameson totalmente diverso e molto meno buono; non so spiegarvi il perché, e sono sicura che se leggerete il romanzo mi prenderete per pazza, ma ho come l’impressione che Jameson non sia così innocente come ci vogliono far credere, e credo che proprio lui ci riserverà delle belle sorprese.
Per questo però dovremo attendere, spero non troppo, l’uscita del secondo volume… e voi, cosa pensate di Re Jameson, anche voi avete uno strano sentore?
Aspetto le vostre opinioni!
Nessun commento:
Posta un commento