22 luglio 2020

CRESCENT CITY. LA CASA DI TERRA E SANGUE - SARAH J. MAAS - MONDADORI - LE CITAZIONI PIÙ BELLE DEL ROMANZO


Buon pomeriggio Reader, è uscito lo scorso 14 Luglio, l'ultimo attesissimo romanzo di Sarah J. Maas, "La casa di terra e fuoco" primo volume della Crescent City Series.
Un romanzo ambientato in un mondo fantastico fatto di creature magiche dai poteri straordinari e in cui il dolore, la perdita, la libertà ma soprattutto il potere dell'amore giocano in ruolo molto, molto importante!

IL ROMANZO


Titolo: Crescent city. La casa di terra e fuoco
Autore/Autrice: Sarah J. Maas
Collana: Fantastica
Editore: Mondadori
Data di uscita: 14 Luglio 2020
Genere: Fantasy
Pagine:  708
Prezzo cartaceo: 19,90€
Prezzo ebook: -
Link di acquisto: Amazon


Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini ricominciano e Bryce è decisa a fare tutto il possibile per vendicare quelle morti. Ad affiancarla nelle indagini arriva Hunt Athalar, un famoso angelo caduto, prigioniero degli arcangeli che lui stesso aveva tentato di detronizzare. Le sue grandi capacità e la sua forza incredibile sono utilizzate all'unico scopo di eliminare i nemici del suo capo. Quando però si scatena il caos in città, Hunt riceve una proposta irrinunciabile: aiutare Bryce a trovare l'assassino e riconquistare, in cambio, la sua libertà. Quando Bryce e Hunt cominciano a scavare in profondità nel ventre di Crescent City, scoprono un potere terrificante e oscuro che minaccia tutto e tutti, e vengono travolti da una passione irrefrenabile, che potrebbe renderli entrambi liberi, se solo lo volessero.

LE CITAZIONI PIù BELLE DEL ROMANZO

Noi di In punta di Carta siamo qui oggi per stuzzicarvi e incuriorsìvi con alcune delle citazioni più belle del romanzo.
Sembrerà un tappa di facile costruzione in questo Blog tour, ma vi assicuro che così non è stato, perché in circa 700 pagine la Maas ha dato, come sempre, il meglio di se, mescolando romanticismo, suspense e perché no, anche qualche esilarante battuta al vetriolo.
Davvero difficile scegliere qualche piccolo estratto per voi... ma bando alle ciance, cominciamo!
Le Porte in quarzo erano monumenti commemorativi, anche se ignorava in onore di quale conflitto o guerra. Tuttavia, su ognuna c’era la stessa targa con scritto: IL POTERE APPARTERRÀ SEMPRE A COLORO CHE DONERANNO LA VITA ALLA CITTÀ. Se si considerava che quella frase poteva essere interpretata come in opposizione alle regole degli Asteri, Bryce si sorprendeva sempre che avessero lasciato le Porte al loro posto.
Sentì qualcosa di freddo e umido sui polpastrelli. Chiuse gli occhi, ordinando al mondo di smetterla di girare. Quando li riaprì si concentrò sulla mattonella davanti alla porta. Rosso. E quell’odore… non era l’olezzo di prima. Sangue. E la porta dell’appartamento era aperta. La serratura era distrutta, la maniglia completamente staccata. Ferro, la porta era di ferro e protetta dai migliori incantesimi sul mercato.
Una luce si era spenta dentro di lei. Una luce che era stata soppressa. Se avesse potuto guardarsi nell’anima avrebbe visto solo oscurità, silenzio e nebbia.
«Tutto è possibile grazie all’amore.»
«Non me ne ero mai resa conto» mormorò. «Che siamo così uguali.» Neanche lui. Ma dentro di sé risuonò una voce: “Sembri provare ciò che sento io ogni giorno” aveva sussurrato quando lo aveva lavato dopo la missione svolta per Micah. «È un male?» Le spuntò un sorriso all’angolo della bocca. «No. No, affatto.» «Nessun problema se l’Umbra Mortis è il tuo gemello emotivo?» Tuttavia, Bryce diventò di nuovo seria. «È il tuo soprannome, il modo in cui ti chiamano, non chi sei.» «E chi sono io?» «Una rottura di scatole.» Sorrise in modo più luminoso del sole che calava sul fiume. Anche lui sorrise e lei aggiunse: «Sei il mio amico che guarda la televisione spazzatura con me e che mi sopporta. Sei la persona a cui non ho bisogno di spiegare nulla... non quando importa. Mi vedi per ciò che sono e non scappi.» Le sorrise, mostrandole le emozioni suscitate dalle sue parole. «Mi piace questo.»
«Questo è il senso della vita, Bryce. Vivere, amare, sapere che potrebbe sparire tutto domani. Rende ogni cosa molto più preziosa.»
Era successo tutto per un motivo. Ne era sicura. Per quello... per lui. E anche se il percorso in cui si ritrovava era maledettamente complesso e l’aveva condotta nei meandri più cupi del dolore e della disperazione...
Bene, spero davvero di aver stimolato la vostra fantasia e curiosità con queste piccole citazioni, vi assicuro che nonostante la mole di pagine da leggere sia consistente, non ve ne pentirete... d'altronde parliamo della Maas, di quale altra garanzia avete bisogno?


Nessun commento:

Posta un commento