03 novembre 2022

LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE. IL SEGRETO SEPOLTO - KASS MORGAN - DANIELLE PAIGE - MONDADORI


Buon pomeriggio Readers, è passato esattamente un anno e siamo nuovamente qui, per parlare del secondo e ultimo volume della serie ideata e scritta da Kass Morgan e Danielle Paige, La confraternita delle streghe. Il segreto sepolto, edito da Mondadori. 
Torniamo insieme al Westerly College! 

IL ROMANZO


Titolo:
 La confraternita delle streghe. Il segreto sepolto

Autore/Autrice: Kass Mongan - Danielle Paige
Editore: La confraternita delle streghe #2
Editore: Mondadori
Data di uscita: 01 Novembre 2022
Genere: Fantasy
Pagine: 324
Prezzo cartaceo: 19,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon

Dopo il finale disastroso del semestre appena trascorso, le Kappa Rho Ni hanno un solo obiettivo: ristabilire l'equilibrio nel mondo. Scarlett Winter, finalmente presidentessa della confraternita, è fermamente intenzionata a impedire che altre sorelle possano cadere vittima di forze malvagie. Per riuscirci, però, non le basterà l'aiuto delle compagne, ma dovrà chiedere una mano alle ex allieve, come la madre e la sorella, che in passato hanno fatto parte della congrega, compito tutt'altro che facile visto che implica lo svelamento di segreti mai confessati prima. Come nuovo membro delle Kappa Rho Ni, Vivi Devereaux ha compreso finalmente cosa voglia dire appartenere a qualcosa. Ora ha tutto ciò che desiderava: l'appoggio delle compagne e una storia d'amore con il ragazzo che le piace da quando ha iniziato il college. Appena Scarlett le affida un ruolo importante all'interno della confraternita, Vivi fa del suo meglio per dimostrare di esserne all'altezza. Nel frattempo, però, i suoi studi sulla stregoneria prendono una piega pericolosa nel momento in cui scopre l'esistenza di una nuova forma di magia che ha legami misteriosi con il passato delle Kappa Rho Ni e con un demone in cerca di vendetta. Insomma, proprio quando Scarlett e Vivi sembrano avere finalmente raggiunto tutto ciò che desideravano, saranno costrette ancora una volta a lottare per salvare la loro confraternita da forze infernali e da una congrega rivale che minaccia di creare il caos tra le loro sorelle.

RECENSIONE

Dopo un semestre disastroso, torniamo al Westerly College e alla Kappa Rho Ni, dove ritroviamo Scarlett Winter e Vivi Devereaux determinate a lasciarsi alle spalle il passato.
Scarlett ricopre finalmente la carica di presidente di Kappa Rho Ni dopo la macabra morte del suo predecessore e Vivi, sebbene sia solo una matricola, assume un ruolo importante all'interno della confraternita. 
Con il futuro di Kappa Rho Ni sulle loro spalle e il loro passato che li perseguita ancora, Scarlett e Vivi saranno in grado di salvare ancora una volta la loro sorellanza?

Il nostro ritorno al campus di Westerly sembra familiare, ma ci sono anche nuovi volti e forze in gioco, nuovi rivali e antichi mali si nascondono nel campus di Westerly.  Questo mantiene la storia fresca e ci permette di guardare i corvi e il loro mondo da nuove prospettive. Una sorellanza rivale e la possibilità di demoni e cacciatori di streghe sono nel mix, rendendo Il segreto sepolto una storia davvero avvincente. Ci sono così tanti attori in gioco che Vivi e Scarlett non sono sicure di chi possono fidarsi. 
Il segreto sepolto apre angoli inesplorati del mondo magico e ci offre piccoli scorci sulla vita al di là di Westerly. Anche se vorrei che non fosse stato così veloce e avessimo avuto più tempo per esplorare questi angoli del mondo appena aperti, mi sono divertita moltissimo! Questa rimane una delle mie serie preferite e ho solo un po' il cuore spezzato dal fatto che sia già finita.

Ambizione e sorellanza sono gli ingredienti di questo secondo volume.
Tutta la morte e la distruzione hanno lasciato il segno. Ma soprattutto, le ha rese più desiderose di mettersi alla prova. Sia Scarlett che Vivi fanno delle scelte assolutamente terribili, guidate dal loro desiderio di essere grandi, di essere delle guide per le loro consorelle. Il libro non demonizza la loro ambizione, ma non evita di certo le conseguenze. Usare un incantesimo che richiede il tuo sangue non avrà sicuramente effetti collaterali indesiderati!

Ancora una volta si pone l'accento sulla sorellanza. La famiglia prescelta e le connessioni non per sangue, ma per scelta. Costruire e mantenere quelle relazioni richiede lavoro e fiducia e ai Corvi viene ricordato più forte che mai. 
Lo stile è ancora una volta disinvolto, fluido, diretto e molto scorrevole, certo avrei evitato alcune ripetizioni riguardanti la storia del primo volume ma tutto sommato anche Il segreto sepolto ha lasciato il suo segno... chissà che le autrici non decidano di continuare, magari con una storia all'esterno delle mura del college. Che colgano il consiglio? Incrociamo le dita!

Nessun commento:

Posta un commento