02 marzo 2023

CHIAMATA DALL'INFERNO - ELISA AVERNA - DARK ABYSS EDIZIONI


Buongiorno amici lettori, oggi vi segnalo l'ultimo romanzo di Elisa Averna, un thriller psicologico, in cui uno stalker organizza un gioco sadico ispirato all'Inferno di Dante.
Chiamata dall'Inferno è il primo romanzo scritto nello stile narrativo breathless, che unisce la struttura dialogica delle pièce teatrali (senza però avvalersi - essendo un romanzo - di scenografie e di voci e rumori fuori campo) o, se si preferisce, dei Dialoghi in forma narrativa di Platone (a tema filosofico e senza intreccio tipico da romanzo o più personaggi inseriti nella conversazione), con la suspense e l'intreccio tipici del genere thriller.

IL ROMANZO


Titolo:
 Chiamata dall'inferno

Autore/Autrice: Elisa Averna
Editore: Dark Abyss Edizioni
Data di uscita: 21 Aprile 2020
Genere: Thriller psicologico
Pagine: 252
Prezzo cartaceo: 14,00€
Prezzo ebook: -
Link di acquisto: Amazon

Lui sa tutto di lei. Ne conosce le abitudini, la famiglia e i molti peccati di gioventù. Ha disseminato di microspie la villetta in cui Jessica vive, il suo perfetto idillio da signora per bene. Lei non sa chi sia lui. Ogni giorno, quell'uomo misterioso le telefona e le impone prove ispirate ai peccati, minacciando ritorsioni sui suoi cari in caso di fallimento. Ogni prova è un indizio che lui concede per farsi identificare, ma se lei non riuscirà a capire chi sia, dovrà incontrarlo. I giorni che avrà a disposizione saranno nove, come i gironi danteschi. Lui obbligherà Jessica a scendere nell'Inferno più nero e profondo: quello della propria coscienza.

elisa averna

Sono nata a Genova nel 1974. Laureata con lode in Lettere e filosofia e specializzata con lode in Conservazione dei Beni Culturali, ho da sempre avuto una grande passione per la letteratura e la scrittura creativa. Ho finora pubblicato: Prisma (2019), Chiodi di ghiaccio (2020), Romanzo d’estate (2020), Pizzi neri e merletti grigi (2020), L’Aquila d’Oro – Sulle tracce del Quarto Reich (2021), H.H. Figlia della strada (2021), Nero Trentuno (2021) e Gioco infernale che leggerete per la Dark Abyss Edizioni. Mi configuro come un’ “alfa privativo” che cammina: areligiosa, apolitica, aonnivora (non mi piace etichettarmi come “vegana” , preferisco definirmi erbivora perché mi assimila di più agli animali che amo). Nel 2013 ho fondato Cucina BioEvolutiva e mi sono dedicata per anni all’attivismo in campo ecologista e antispecista.

Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento