Amici lettori, il libro di cui vi parlo oggi è "Sex, not love" di Vi Keeland, autrice d'oltreoceano molto amata dalle lettrici americane che è sbarcata con i suoi libri anche qui in Italia facendosi conoscere per la sua bravura.
Il libro è stato pubblicato da Sperling e Kupfer lo scorso 4 giugno ed è un contemporary romance stand alone.
IL ROMANZO
Titolo: Sex, not love
Autore/Autrice: VI Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 04 Giugno 2019
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 295
Prezzo cartaceo: 12,90€
Prezzo ebook: 7,99€
Hunter e Natalia si incontrano al matrimonio di amici comuni. Tra un lancio del bouquet, un brindisi e un ballo, l'attrazione è immediata. Dopo una serata divertente e un paio di baci mozzafiato, i due si salutano: Natalia torna a New York, mentre Hunter rimane in California. Di lei, gli resta tra le mani un numero di telefono... sbagliato. Quasi un anno dopo, i due si rincontrano in occasione della nascita della prima figlia dei loro amici e la chimica tra loro è immutata. Questa volta, però, Natalia, ancora determinata a tenere le distanze, rispedisce Hunter a casa con il numero di telefono... della madre, non immaginando neanche lontanamente che lui possa volare fino a New York e presentarsi a casa dei suoi per la cena di famiglia della domenica. Così, quando il lavoro di Hunter lo porta nella Grande Mela per alcune settimane, perché non lasciarsi finalmente travolgere dalla passione? In fondo è solo sesso, non amore. Almeno per ora...
RECENSIONE
Negli ultimi tempi sono stati pubblicati molti suoi romanzi sia da sola che in coppia con Penelope Ward e possiamo dire con certezza che ormai è diventata una delle regine del romance, è un'autrice completa e le sue storie non annoiano mai.
Nei suoi libri amore, sesso, ironia e un pizzico di dramma si amalgamano perfettamente creando una trama che sa coinvolgere a 360 gradi noi lettrici, regalandoci mille emozioni diverse, ci fa sorridere e ci fa sognare, fino a farci sudare con le sue scene bollenti.
Ero stata baciata centinaia di volte, eppure fu eccitante come la prima volta; forse ancora di più, perché il corpo di nessun ragazzo aveva l'effetto di quello duro di Hunter Delucia premuto contro il mio.
Sex, not love ci racconta la storia di Natalia Rossi e Hunter Delucia.
Natalia è una psicologa che nonostante la giovane età ha già alle spalle un matrimonio fallito con un uomo falso e bugiardo, l'ex marito Garrett è stato arrestato per frode finanziaria lasciandola completamente al verde.
Le è stata affidata dal tribunale la custodia legale della figliastra, la giovane Izzy con la quale deve destreggiarsi in un difficile rapporto di convivenza dovuto sia alla giovane età della ragazzina che alla dissestata situazione familiare venutasi a creare dopo l'arresto del padre.
In occasione del matrimonio della sua migliore amica Anna, Natalia vola da New York in California e proprio lì conosce il migliore amico dello sposo, l'affascinante e carismatico Hunter.
Il nostro protagonista è indubbiamente un vulcano in eruzione, è uno sbruffone molto sicuro di sé, e soprattutto bellissimo!
Praticamente non gli manca nulla, è abituato ad ottenere sempre tutto ciò che vuole e non appena posa gli occhi su Nat, rende ben chiaro che è lei l'oggetto del suo desiderio; la chimica e l'attrazione fisica fra i due è subito immediata e potente, e le scintille già volano ma a frenare il tutto in partenza è proprio Natalia che scottata ancora dal fallimento del suo matrimonio non si fida per niente e così dopo qualche breve effusione riparte per New York lasciando ad Hunter il suo numero di telefono... sbagliato!
Non puoi costringerti a provare qualcosa per qualcuno, proprio come non puoi costringerti a smettere di provare qualcosa per qualcun altro.
Il tempo passa e l'occasione per un nuovo incontro si ripresenta ben un anno dopo quando Anna partorisce, e così Nat e Hunter avranno modo di passare molto tempo insieme, agevolati soprattutto dalla presenza di Hunter a New York per due mesi causa lavoro.
Pensate che il focoso architetto abbia potuto dimenticare la nostra bella psicologa? E cosa ve lo dico a fare!
Hunter è sempre più intenzionato a far capitolare Natalia che durante i successivi due mesi imparerà a conoscere meglio il ragazzo scoprendo molti suoi lati nascosti che la faranno ricredere su di lui... insomma, la situazione sembra chiara, entrambi non riescono più a resistere a questa pazzesca connessione fisica che provano e tutti e due non vogliono in alcun modo impegnarsi in relazioni stabili... quindi la soluzione perfetta sembra quella di esplorare questa alchimia fra le lenzuola restando amici, fare sesso senza coinvolgimenti emotivi... direi proprio sex not love!
Potremmo accordarci per non restare casti insieme: solo sesso e divertimento, con una data di scadenza.
Però si sa che l'amore agisce sempre per vie misteriose così viene da chiedersi: riusciranno a divertirsi senza farsi trascinare dai sentimenti? Sapranno fare sesso senza amore?
Anche questa volta Vi Keeland è tornata ad incantarci con una storia frizzante e passionale, ha creato una trama ben costruita che scorre fluida incatenando chi legge fino all'ultima pagina in un crescendo di interesse, il lettore vuole sapere quando finalmente la scintilla prenderà fuoco e scoppierà fra i due protagonisti perché lasciatemelo dire, l'autrice ci ha fatto proprio sudare per vedere Nat e Hunter insieme, però dietro questa lentezza nell'evolversi del loro rapporto ci sono da entrambe le parti delle ragioni molto valide; i nostri due protagonisti devono compiere un percorso di rinascita, cercando di superare le ombre del loro passato così da essere veramente pronti per vivere appieno il loro futuro.
In quel momento decisi di correre un rischio. Mi ero scottata, ma ero guarita. Ero stata spinta giù, ma ero riuscita a risalire. Non ero pronta a pensare al resto della mia vita, perciò perché non godermi questa avventura? Feci un respiro profondo e cantai piano: «1 - 2 -3 Stella».
Natalia è una donna forte e combattiva, anche se tende spesso a sminuirsi; dopo il fallimento del suo matrimonio ha ripreso in mano la sua vita e lo dimostra soprattutto la cura e l'affetto con cui si occupa della giovane Izzy e il rapporto che instaura con la ragazza anche grazie all'aiuto di Hunter.
Hunter è un perfetto uomo dei sogni, bello, spudorato e super sexy, insomma un vero macho e il suo letto non rimane mai vuoto troppo a lungo, abituato sempre a nuove conquiste amorose... ma scappa puntualmente non appena ha ottenuto quello che vuole, un comportamento disonesto direte voi ma in realtà dietro la sua facciata da bello e dannato Hunter nasconde molto di più.
La storia ci viene narrata dal doppio punto di vista di Natalia e Hunter, ma mentre nel presente Nat cerca di resistere al corteggiamento serrato dell'uomo, il pov di Hunter si alterna fra il presente e alcuni flashback dal passato che ci fanno scoprire alcuni eventi permettendoci di comprendere meglio l'uomo che è adesso.
Natalia e Hunter sono fatti l'uno per l'altra, sono due personaggi che si completano a vicenda e sono il fiore all'occhiello di questa storia che conquista proprio e perché, nasconde in realtà un'anima più profonda.
Vi consiglio caldamente Sex, not love che per me si è rivelato una piacevolissima lettura estiva.
Nessun commento:
Posta un commento