Buongiorno amici lettori, oggi inauguriamo la nuova collaborazione con la Nua Edizioni, e lo facciamo alla grande, partendo dalla loro prima pubblicazione, "Malvagio fino all'osso" di Tony J. Forder, che esce in libreria e in tutti gli store digitali proprio oggi.
Siete curiosi? Bene, scopriamo insieme il romanzo!
Siete curiosi? Bene, scopriamo insieme il romanzo!
IL ROMANZO
Titolo: Malvagio fino all'osso
Autore/Autrice: Tony J. Forder
Serie: Serie Di Bliss - Vol. 1
Editore: Nua Edizioni
Data di uscita: 20 Dicembre 2019
Genere: Thriller
Pagine: 400
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 4,99€
Tra i boschi di Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, vengono rinvenuti i resti di uno scheletro. L’ispettore James Bliss e l’agente Penny Chandler investigano sul caso e scoprono che la vittima, una giovane donna, è stata spostata dal luogo di sepoltura originale.
Un testimone è convinto che una ragazza sia stata investita da un’auto nella lontana estate del 1990, e che la polizia sia intervenuta. Tuttavia, non esiste documentazione relativa all’incidente o alla presunta vittima. Mentre il caso progredisce, un paio di agenti in pensione vengono uccisi. I due avevano legami con dei colleghi che erano in servizio al momento della segnalazione di un incidente stradale.
Bliss e Chandler, indagando, scavano più a fondo e cominciano a chiedersi se alcuni ufficiali di alto grado possano essere coinvolti nell’omicidio della giovane donna sepolta nei boschi.
Ogni anello della catena subisce pressioni, compreso l’ispettore, che si scontra con i superiori e i media.
Quando la sua squadra riceve avvertimenti mirati, Bliss dovrà decidere se mollare il caso o perseguire i responsabili.
Abbandonerà, in modo da non danneggiare la propria carriera, oppure lotterà a ogni costo?
Ed è possibile che il killer sia molto più vicino di quanto i due immaginino?
Biografia
Tony J. Forder lavora come consulente IT part-time. È sposato e vive a Peterborough, in Inghilterra. Scrive storie sin da quando era bambino, ma solo quando ha vinto con un racconto un concorso giudicato dall’editor della Pan Books, si è reso conto di avere il potenziale per diventare uno scrittore. Degrees of Darkness, un thriller psicologico, è stato il suo primo romanzo. Malvagio fino all’osso è il suo secondo romanzo e il primo della serie dedicata all’ispettore Bliss.
RECENSIONE
Malvagio fino all’osso è il primo romanzo della serie “Di Bliss”, una serie di Thriller investigativi che hanno come protagonista l’ispettore James Bliss,
Malvagio fino all’osso è il primo romanzo della serie “Di Bliss”, una serie di Thriller investigativi che hanno come protagonista l’ispettore James Bliss, Jimmy per gli amici.
Ambientato a Peterborough, nella contea del Cambridgeshire, il romanzo vede impegnati l’ispettore Bliss, l’agente Penny Chandler e il sergente Bobby Dunne con un caso singolare e alquanto raccapricciante.
Il ritrovamento di ossa umane da parte di alcuni bambini intenti a sotterrare una scatola, darà il via all’inchiesta, che tutto sembra meno che facile da risolvere.
Resti che grazie all’aiuto della “Donna delle ossa”, l’antropologa Emily Grant, si scoprirà appartenere ad una giovane donna tra i venti e i venticinque anni, morta strangolata, tra il 1990 e il 1993, un caso quindi risalente a circa sedici anni prima.
Tra le altre stranezze però, c’è la possibilità che le ossa della vittima siano state spostate dal luogo originario per poi essere sotterrate nuovamente, un particolare bizzarro, soprattutto se si pensa che, dai rilievi risulta che lo spostamento è avvenuto solo qualche anno prima del ritrovamento.
Perché spostare un cadavere? A quale scopo?
Tutti i resti raccontano una storia. Devi solo sapere come leggere tra le righe e fare le giuste domande per ottenere la verità.
È questo che si chiede la squadra investigativa, che raccolti il maggior numero di indizi si attiva per cercare di scoprire l’identità della vittima, e come realmente si sono svolti i fatti.
Con l’avvio delle indagini però, alcun agenti in pensione, colleghi di Bliss, perdono la vita misteriosamente e con strani e improbabili incidenti… una casualità o esiste un collegamento?
Dopo una serie di eventi, velate minacce e avvertimenti di vario tipo, Bliss si convince che no, nulla di tutto quello che è successo può essere una coincidenza… qualcuno non vuole che si sappia la verità, e quel qualcuno potrebbe nascondersi tra loro!
Era una storia assurda, ma abbastanza da essere vera. A meno di non pensare che il tuo destino era scritto, dovevi credere nel potere del caso. Incontri fortuiti. Eventi casuali. A Bliss non piaceva l’idea di una sorte preordinata, preferiva invece pensare che fossero le scelte a dare forma al futuro.
Un testo curato in ogni dettaglio quello di Malvagio fino all’osso, con una cronistoria impeccabile, che nulla lascia al caso, senza far trasparire, nemmeno nelle battute finali, quale sia la risoluzione del caso.
L’autore però non si limita a raccontare la storia, ma ci tiene a farci conoscere in tutte le loro sfaccettature i suoi protagonisti.
Non solo ispettori all’assalto quindi ma persone umane, con tutte le loro fragilità, paure e debolezze, permettendo così al lettore di entrare nel romanzo non solo mentalmente, con spirito investigativo e adrenalina a mille, ma anche umanamente ed empaticamente, macinando pagine su pagine nell’attesa di una svolta positiva nella vita di Bliss, un uomo solitario, ormai compromesso sul lavoro e segnato dalla perdita della moglie, che tenta con tutte le sue forze di rimettersi in piedi.
Un gran bel thriller quello che ci regala la Nua Edizioni che ha il merito di aver portato in Italia un autore dalla penna classica ma originale e molto scorrevole al tempo stesso.
E voi avete voglia di conoscere l’ispettore Bliss?
Un abbraccio e alla prossima avventura!
Nessun commento:
Posta un commento