20 dicembre 2019

#WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS - IL TEAM


Buon pomeriggio lettori, oggi torno a parlavi del progetto #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS, ma questa volta vi parlo del mio fantasmagorico team!
Quattro meravigliose persone che imparerete pian a piano a conoscere grazie anche ai prossimi articoli, tutti dedicati a loro, e che in questo progetto stanno mettendo anima e corpo.
Quindi bando alle ciance, passiamo alla presentazione del TEAM BROKEN!

Come vi ho già detto, ogni team è composto da diverse figure:
  • Uno o due autor
  • Un editor
  • Un illustratore
  • Un blogger
  • Un video maker (figura facoltativa)
Il TEAM BROKEN annovera tra i suoi membri due autori dal talento indiscutibile, ormai talmente in simbiosi da rendere impossibile distinguere chi scrive cosa. Impegnati nell'immenente uscita del terzo volume della trilogia "SteamBros Investigations", nel 2020, hanno deciso di dare il loro contributo al progetto con un racconto dai toni delicati, che mira a smuovere le coscienze e la sensibilità dell'animo umano.

BIOGRAFIA melissa franscesca d'agostino (l.a. mely)

Melissa nasce a fine anni ’70 (nel 1979), ma cresce negli anni ’80 che porta ancora oggi nel cuore. La passione per la scrittura le si palesa sui banchi di scuola, alle elementari, quando stanca di trovarsi tra le mani storie belle, sempre e solo vissute da maschi crea il motto mentale: “le mie avventure me le scriverò da sola”. A 8 anni, si fa regalare una macchina da scrivere con cui darà l’inizio ai suoi viaggi tra le righe. Il periodo di maggiore creatività adolescenziale la vive durante le scuole superiori, quando scrive decine e decine di racconti ad oggi ancora inediti e bisognosi di riscrittura a causa del suo stile, ai tempi, ancora molto grezzo. Accantona il sogno subito dopo il diploma, cercando di rincorrere il mito del posto fisso, per ritrovarsi subito dopo in una fase di blocco creativo che durerà circa quindici anni. In quel lasso di tempo scopre di essere dislessica ma non trova la spinta giusta che le consenta di rimettersi al lavoro per gestirla. L’occasione si presenta in un momento di crisi lavorativa importante, quando decide di darsi una possibilità, si impone di trovare un modo di convivere con la dislessia e con il suo migliore amico, anch’egli con il sogno della scrittura, decide di unire le forze, colmare ciascuno le carenze dell’altro e creare qualche cosa insieme. Nascono così i Fratelli Hoyt della trilogia “SteamBros Investigations”. Era l’autunno 2016. Il primo romanzo vede la luce nel febbraio 2017, il terzo uscirà nei primi mesi 2020 e non intendono fermarsi qui (ci sono tante altre storie e tanti altri personaggi che vogliono essere raccontati). Il motto che spinge le sue opere a vedere la luce? Non smettere di credere nei sogni…mai.

BIOGRAFIA alastor maverick

Sono nato nel 1982 a Bologna. Ho trascorso un’infanzia abbastanza serena costellata di fiabe, storie, racconti. In terza superiore ho deciso di ritirarmi da scuola attirato dalla possibilità di avere un’indipendenza economica. Ho lavorato da quando avevo sedici anni e tutto è andato bene fino al giorno della chiamata alle armi (che ho affrontato come obiettore di coscienza facendo il volontario in Croce Blu come soccorritore). Purtroppo il titolare dell’azienda non mi ha tenuto il posto e al ritorno dal periodo di volontariato sono rimasto disoccupato e, cosa più importante, senza un diploma. Da quel momento mi sono arrangiato come ho potuto tra varie esperienze professionali di poco conto o di breve durata fino a quando non ho deciso di tornare a scuola per conseguire il titolo di studio. Nel 2017 ho conseguito il diploma di perito industriale e in quegli anni mi sono riavvicinato molto alla lettura e alla scrittura grazie anche a un fantastico professore di italiano con 8 anni meno di me. Nonostante la sua giovane età l’ho trovato veramente preparato e grazie a lui ho preso coraggio per scrivere i miei primi testi. A parte un paio di racconti selezionati in antologie, il mio primo vero esperimento editoriale è stato un romanzo a quattro mani scritto con la mia co-autrice nonché migliore amica Melissa. L’abbiamo intitolato SteamBros Investigations e da romanzo autoconclusivo è diventato una trilogia. Lo scopo di questo esperimento editoriale è quello di trascinare gradualmente i lettori nel mondo dello steampunk. L’ultimo romanzo della serie verrà pubblicato nel 2020 e lungo questo percorso ho imparato davvero molto sul mondo dell’editoria, anche se ovviamente c’è ancora tantissimo da conoscere.


La nostra editor è una giovane donna, sbarazzina, super attiva e super richiesta... ok, lo dico... abbiamo la migliore!!!

BIOGRAFIA eleonora ciglio

Eleonora Ciglio, classe '93, da sempre appassionata di libri e cultura nerd. Ha studiato a Roma Comunicazione e poi Marketing e Management. 
Negli anni universitari ha pubblicato tre romanzi sotto pseudonimo, vincendo anche un premio. 
Nel 2018 molla tutto e si trasferisce a Milano per frequentare il Master in Editoria Mondadori. Collabora con il Premio letterario per ragazzi Galdus e, infine, approda nel gruppo Mondadori. 
Dopo uno stage in redazione presso Il Battello a Vapore, attualmente collabora come consulente editoriale con le varie Case Editrici della Business Unit Ragazzi del Gruppo Mondadori.


La nostra Illustratrice invece è una donna super impegnata, mamma, lavoratrice instancabile, ha mille hobby e tante passioni.

BIOGRAFIA erika sanciu



Erika Sanciu, 36 anni, vivo vicino a Firenze, ho tre bimbi, lavoro come commessa. Nel tempo libero: faccio la sarta costumista, disegno, studio scrittura e tecniche narrative.
Dal 2018 dirige il blog Redazione Coffa.







E poi ci sono io, Patrizia, Siciliana Doc, lettrice onnivora, blogger appassionata e accumulatrice seriale di libri.
Blogger da quasi 3 anni, in “In punta di Carta” ho messo sangue e sudore, creando tutto con le mie sole forze (litigando spesso con HTML), per avere un angolino tutto mio dove parlare di ciò che amo di più, e che chissà, magari forse un giorno diverrà un vero e proprio lavoro. Di me sapete tutto ormai, ma se siete curiosi, il mio faccione lo trovate nella sezione “Chi siamo” del blog.
Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo articolo dedicato al progetto #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS, dove avrò il piacere di intervistare gli autori, Alastor e Melissa!


Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento