05 febbraio 2020

LOVIN' ON YOU - FABIOLA FRANCISCO - TRISKELL EDIZIONI


Salve readers, oggi vi parliamo del libro di Fabiola Francisco, "Lovin' on you" primo capitolo della serie Rebel Desire che esce proprio oggi 5 febbraio grazie a Triskell edizioni.

IL ROMANZO



Titolo: Lovin' on you
Autore/Autrice:Fabiola Francisco
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 05 febbraio 2020
Genere: Contemporary Romance
Pagine:  -
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 3,99€


Ehi ragazza, che bella che sei stasera, Con quei jeans che ti stanno a pennello. Un cuore solitario che si nasconde dalla folla, Ma io sento ciò che non dici ad alta voce. Ehi ragazza, dammi una possibilità. Possiamo perderci nei nostri occhi. Voglio conoscerti, conoscerti. Gli occhi di tutti sono puntati su Cash Knight, cantante country della band emergente Rebel Desire, ma i suoi – dal primo momento in cui la vede – non sono che per lei, Olivia Young. Tanto da dedicarle una canzone senza neppure sapere il suo nome, dopo averla vista entrare, trafelata, in un bar… con indosso solo un – per niente sexy – pigiama. L’amore a prima vista è una canzone perfetta che sgorga dal cuore.

RECENSIONE

Lovin' on you è un contemporary romance che riesce a conquistare a colpi di musica e romanticismo. 
I protagonisti di questa storia sono Cash Knight cantante della band country emergente Rebel Desire e la giovane Olivia Young una graphic designer che da poco lavora in proprio.
Il loro incontro avviene in maniera improbabile, lo scontro in un bar dove Olivia si precipita per soccorrere la cugina, armata solo del pigiama che indossa e della sua sfacciataggine; Olivia attira subito l'attenzione di Cash affascinato da questa ragazza permalosa e dalla lingua pungente che non sembra per nulla interessata al suo ruolo di cantante famoso e respinge con fermezza ogni tentativo di approccio da parte sua.
Sembrerebbe amore a prima vista e Cash fa di tutto per ritrovare la misteriosa ragazza con il pigiama di cui non conosce nemmeno il nome, persino dedicarle una canzone in occasione di un concerto dichiarandosi apertamente davanti ad una folla scalpitante di fans in visibilio.
«Ho bisogno del vostro aiuto. Pensate di potermi dare una mano?» La folla grida sì, uomini e donne insieme. «Ho incontrato una ragazza la settimana scorsa.» La folla lo interrompe con ooh e buuu. Continua a lavorarsi il pubblico, la sua risata viene amplificata dagli altoparlanti. Io invece mi immobilizzo... Continuo a guardare fisso davanti a me. Comunque, non mi ha voluto dire il suo nome e ora sono a caccia. So che è qui oggi, ma una donna testarda non sale sul palco senza un po’ di pressione. Quindi, se vedete qualcuna alta più o meno così,» con la mano fa segno più o meno all’altezza della sua spalla, «con i capelli castani, gli occhi blu e un culo da paura,» inizio a strozzarmi e a tossire in modo poco femminile.
Olivia resta senza parole di fronte al gesto di Cash, che si dimostra sinceramente interessato a conoscerla anche se deve abbattere le reticenze della ragazza che uscita da poco da una precedente relazione, in realtà non vorrebbe buttarsi in maniera affrettata in un nuovo rapporto ma invece vuole prendersi del tempo per se stessa dedicandosi interamente al suo lavoro.
In breve tempo il rapporto fra i due si intensifica e Cash riesce a far breccia nel cuore di Olivia grazie alla sua sincerità e al suo lato romantico, ma non passa molto e la loro relazione viene già messa a dura prova a causa dell'intromissione dell'ex ragazzo di Olivia, Nathan, che non si rassegna alla fine della relazione con la ragazza, e con ricatti e minacce sembra riuscire nel suo scopo, quello di separare Cash e Olivia, che per salvaguardare la carriera musicale di lui e il suo lavoro decide di troncare la loro storia senza spiegazioni, gettando Cash nello sconforto.
Riusciranno i nostri due protagonisti a superare gli ostacoli che si pongono sulla loro strada? Sta a voi lettori scoprirlo!
In Lovin' on you l'autrice ha creato una trama ben articolata che coinvolge il lettore con il suo stile fresco e scorrevole, la narrazione è affidata al doppio punto di vista di Olivia e Cash che ci permette di conoscere i loro lati più nascosti, le loro insicurezze e dubbi ma anche i loro sogni e le loro speranze.
Cash mi tira a sé, facendomi sdraiare su di lui. «Ho sempre sperato di incontrare qualcuna come te. Qualcuna che mi capisse e accettasse. Sono sempre stato un tipo creativo, mi inventavo una musa per i miei testi, ma ora ho una vera musa che ispira le canzoni.» Gli faccio un grosso sorriso e lo abbraccio. Questo preciso momento è la perfezione.
Olivia è una donna che ha ben chiaro cosa vuole dalla vita e gli sbagli del passato le hanno insegnato a non commettere più certi errori, lavora duramente e svolge con passione il suo lavoro ed è una ragazza volitiva ed indipendente.
Cash è lontano dal tipico stereotipo del cantante famoso bello e dannato che si crogiola fra alcool e sesso facile, lui è un uomo con dei saldi valori e crede nella famiglia e nell'amicizia; potrebbe sembrare che il successo l'abbia cambiato e invece no, lui rimane costantemente con i piedi ancorati a terra perché sa che il successo e la fama sono effimeri e cosi come velocemente arrivano altrettanto presto potrebbero scomparire.
È proprio lui che si prende cura dei componenti della band, aiutandoli a non lasciarsi sopraffare ma facendoli ragionare lucidamente, ed è proprio Cash in fondo l'anima della band, che con i testi scritti da lui uniti al sound e alla passione di tutti i membri dei Rebel Desire creano bellissime canzoni amate da tutti i fans.
So che le mie canzoni mi rendono trasparente per i ragazzi. Lo sanno che i testi che scrivo sono tutte cose che sento e ho vissuto, questo significa che sono un libro aperto quando creo qualcosa di nuovo. Mi è sempre stato bene perché, fino ad ora, le mie canzoni hanno parlato del mio passato. Questa volta invece sto scrivendo mentre sto vivendo la cosa.
Cash nelle sue canzoni trae ispirazione dalla vita, dai sentimenti e dall'amore e Olivia rappresenta la sua musa, nei suoi brani ogni parola racconta di loro e del sentimento travolgente che li unisce.
Fabiola Francisco con la storia di Olivia e Cash affronta vari temi come lo stalking verso le donne attraverso la vicenda di cui è protagonista la donna, che viene perseguitata dal suo ex; questo è un argomento di grande attualità, forse una delle più gravi piaghe sociali degli ultimi anni; Olivia dà voce a tutte le donne che per amore danno troppa fiducia a dei compagni che in apparenza appaiono come uomini onesti ma col tempo si rivelano violenti e incapaci di gestire il rifiuto.
Altri temi sono le seconde possibilità e l'umiltà di chi come Cash di fronte al successo non si lascia sedurre dal potere del denaro.
Un accenno va fatto inoltre ai membri dei Rebel Desire che spiccano ognuno con le proprie peculiarità e che sicuramente avranno occasione di emergere nei prossimi capitoli.
Aspetto con curiosità di leggere i libri seguenti di questa serie.

Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento