23 giugno 2020

LA RAGAZZA DEI SEGRETI - KATE FURNIVALL - PIEMME - PRESENTAZIONE DEL ROMANZO


Bentornati Readers, oggi tra le altre cose, ho l'immenso piacere di presentarvi il nuovo romanzo di Kate Furnivall, "La ragazza dei segreti", in uscita oggi grazie a Edizioni Piemme.

IL ROMANZO


Titolo: La ragazza dei segreti
Autore/Autrice: Kate Furnuivall
Editore: Piemme
Data di uscita: 14 Maggio 2020
Genere: Contemporary Romance/Young Adult
Pagine:  368
Prezzo cartaceo: 15,90€
Prezzo ebook: 4,99€
Link di acquisto: Amazon



Francia, 1953. Tutto è cambiato per Eloïse da quando la guerra è finita. Come tutto è cambiato per la Francia: la fine del conflitto mondiale non ha portato, infatti, la pace sperata, ma un nuovo assetto mondiale basato sul sospetto, la paura e la delazione. È la Guerra Fredda, che ha raggiunto ormai anche la remota Camargue, terra di cavalli selvaggi e grandi spazi, dove Eloïse è cresciuta con la sua famiglia. Ora suo fratello André, grazie anche alla vicina base militare, ha deciso di passare dalla parte degli americani e di partire per Parigi per diventare un funzionario dell'Intelligence. Eloïse, che ha sempre amato più di se stessa il suo coraggioso fratello maggiore, vorrebbe seguire le sue orme. Ma per una donna non è così facile. Le cose si complicano quando André rimane coinvolto in un incidente, e l'ombra del tradimento si allunga su tutta la famiglia. Tra sogni, bugie, amori e l'ineluttabile forza della Storia, Eloïse dovrà decidere in cosa credere, e a chi - o a quale causa - affidare il suo cuore.



presentazione del romanzo

Kate Furnivall, un passato nella pubblicità, ha sempre avuto una straordinaria passione per la scrittura: da qui comincia l'incredibile carriera letteraria, che l’ha portata ad essere oggi una delle maggiori autrici inglesi di narrativa femminile e storica.
In Italia debutta nel 2011, pubblicando “La concubina russa” con Leggereditore.
Oggi è una delle maggiori autrici inglesi di narrativa femminile e storica, e i suoi romanzi, che Piemme comincia a pubblicare in Italia nel 2019 con "La sorella perduta", raggiungono sempre i primi posti delle classifiche e l'hanno resa famosa a livello internazionale.

Ho conosciuto quest’autrice proprio grazie al romanzo “La sorella perduta” e da allora, ho aspettato con ansia un suo nuovo lavoro… Kate Furnivall crea dipendenza, questo è un avvertimento!
Nei suoi romanzi, Kate Furnivall fonde sapientemente la narrativa storica con un pizzico di suspense, e le sue protagoniste sono sempre donne forti, coraggiose, nonostante le sue storie si svolgano in periodi storici in cui vengono ancora considerate “sesso debole”. 
Ambientato ancora una volta in Francia e nelle sue campagne, ne “La ragazza dei segreti” l’autrice ci racconta di una famiglia lacerata da segreti e alleanze contrastanti, in un periodo in cui la guerra fredda si intensifica, dividendo il già provato popolo francese in diverse fazioni, generando rabbia e sfiducia. 
Protagonista indiscussa del romanzo è Eloise, una donna determinata, intelligente, coraggiosa, che sa quello che vuole dalla vita e che ama profondamente la sua famiglia. 
Una donna che mette al di sopra di tutto la lealtà, e che in questa storia di coraggio, sotterfugi e tradimenti dovrà capire e decidere a chi e a cosa credere, ma soprattutto a chi affidare il suo cuore. 

La fusione di immaginazione e fatti storici, e le descrizioni perfette e certosine, sicuramente frutto di ricerche approfondite, offrono al lettore una storia intensa, mai banale, con numerosi colpi di scena e picchi adrenalinici. 
Il suo stile elegante e preciso, il ritmo incalzante e una struttura narrativa ben delineata, non fanno altro che confermare ancora una volta l’immenso talento di questa autrice, che con “La ragazza dei segreti” finisce dritta, dritta nella lista dei romanzi più belli letti in questo 2020.
Vi fidate almeno un po’ di me? Si? Allora compratelo e leggetelo il prima possibile…  non ve ne pentirete! 
Se volete saperne ancora di più, continuate a seguirci e non perdetevi le altre tappe del Blog tour. 

Nessun commento:

Posta un commento