26 novembre 2020

A CACCIA DEL DIAVOLO - KERRI MANISCALCO - MONDADORI


Buon pomeriggio Readers, è arrivato il momento di parlarvi dell'ultimo volume della serie Stalking Jack the Ripper, "A caccia del diavolo" di Kerri Maniscalco, edito Mondadori.
Lo so, non siamo ancora pronte a lasciare andare Audrey e Thomas, ma ogni storia che si rispetti ha un inizio e una fine, e questa vi assicuro è epica! 

IL ROMANZO


Titolo:
 A caccia del diavolo

Autore/Autrice: Kerri Maniscalco
Serie: Stalking Jack the Ripper #4
Collana: 
Oscar Fantastica
Editore: Mondadori
Data di uscita: 10 Novembre 2020
Genere: Fantasy/Thriller storico
Pagine: 480
Prezzo cartaceo: 20,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon

Audrey Rose Wadsworth e Thomas Cresswell sono giunti in America, una terra audace, sfrontata, brulicante di vita. Ma, proprio come la loro Londra adorata, anche la città di Chicago nasconde oscuri segreti. Quando i due si recano alla spettacolare Esposizione internazionale, scoprono una verità sconcertante: l'evento epocale è minacciato da denunce di persone scomparse e omicidi irrisolti. Audrey Rose e Thomas iniziano a indagare, per trovarsi faccia a faccia con un assassino come non ne hanno mai incontrati prima. Scoprire chi sia è una cosa, ben altra faccenda è catturarlo, soprattutto all'interno del famigerato Castello degli Orrori che ha costruito lui stesso, un covo di torture labirintico e terrificante. Riuscirà Audrey Rose, insieme al suo grande amore, a porre la parola "fine" anche a questo caso? O soccomberà, preda del più subdolo avversario che abbia mai incontrato?

RECENSIONE

Ci siamo, è arrivato il momento, dopo aver conosciuto le loro doti a Londra, dopo averli seguiti in Romania e a bordo dell'Etruria, adesso siamo giunti in America, per la loro ultima avventura. 
Una battaglia epica che rivede il ritorno sulla scena dell'assassino più spietato con cui i due hanno avuto a che fare, Jack lo Squartatore.
Sembrava avessero archiviato una volta per tutte i brutali omicidi di Londra e il loro esecutore, ma a quanto pare così non è, e i demoni che avevano turbato la psiche di Audrey Rose, adesso irrompono prepotentemente nella quiete della città bianca, Chicago, distruggendo gli ultimi brandelli di serenità e felicità della coppia.
Visioni e strani incubi tormentano Audrey, che turbata e sconfitta, sente su di sé il peso degli errori compiuti in quella specifica indagine e non solo, quel diavolo infatti, sembra perseguitarla e non è disposto a cedere di un millimetro fin quando non avrà ottenuto ciò che vuole, lei!
Due uomini malati e depravati avevano agito come un’unica entità con il nome di Jack lo Squartatore. E sapevo, lo sapevo fin nelle ossa, che uno di loro aveva viaggiato con noi sull’Etruria.
A complicare il tutto, ci si mettono i sentimenti e la difficile situazione in cui si trovano Audrey e Thomas, che adesso devono fronteggiare le ire e il diniego del padre di quest'ultimo nei confronti della loro relazione.
Una situazione che li pone in posizione di inferiorità e li obbliga ad accantonare il sogno di coronare finalmente il loro amore.
Una doppia sfida dunque, per cui i nostri protagonisti combatteranno con ogni mezzo a loro diposizione rischiando, non solo la vita ma anche la loro integrità morale. Una sfida per cui non sono disposti a perdere!


Questo, come vi ho detto è l'ultimo capitolo della Stalking Jack the Ripper series, un libro che riprende e rivede tutti gli avvenimenti dei romanzi precedenti, collegandoli in qualche modo.
Ritroviamo infatti Mefistofele, Noah, un collega dell'Accademia di Medicina legale e Scienze forensi della Romania, ma soprattutto ritroviamo Jack lo Squartatore, in tutta la sua gloriosa essenza, furbo, scaltro e diabolico, che qui si è ingegnato per continuare ad uccidere, sempre nell'ombra ma con uno stile tutto nuovo, in grado di depistare chiunque sulla sua vera identità.
È un romanzo completo, che dedica gran parte del testo, e direi anche finalmente, alla storia d'amore tra i due protagonisti, qui più che mai travagliata, senza però intaccare minimamente le personalità dei personaggi.
Thomas rimane come sempre uno sbruffone pieno di sé, impertinente ma incredibilmente affascinante, e Audrey, non tradisce la sua essenza di donna libera e indipendente, che anela un mondo giusto e con un equa parità di trattamento.
Un intreccio di trame di certo non facile ma che la Maniscalco ha portato a casa con grande maestria e padronanza di contenuti, in un romanzo in cui a farla da padrona sono i sentimenti, che finalmente si rivelano in una vera e propria dichiarazione, incantevole e mozzafiato.
La stessa con cui voglio salutarvi e che voglio dedicare a questa magnifica serie e all'autrice, che ha conquistato un pezzo del mio cuore con il suo geniale talento.
«Oltre la vita, oltre la morte; il cuor mio t’amerà in eterno.»


Nessun commento:

Posta un commento