11 marzo 2022

UN CUORE DIVISO - DILLY COURT - LEONE EDITORE

Buongiorno Readers, oggi abbiamo il piacere di parlarvi del nuovo romanzo di Dilly Court, una delle autrici più amate del panorama letterario storico.
Un cuore diviso è il suo ultimo romanzo, in libreria dal 26 Gennaio grazie a Leone Editore. 

IL ROMANZO


Titolo:
 Un cuore diviso

Autore/Autrice: Dilly Court
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 26 Gennaio 2022
Genere: Narrativa Storica
Pagine: 396
Prezzo cartaceo: 15,90€
Prezzo ebook: 6,99€
Link di acquisto: Amazon

Londra, 1865. Sally Suggs è una giovane donna che, ogni giorno, lavora instancabilmente per sopravvivere. Suo padre, un umile straccivendolo, si è ammalato e adesso tocca a lei portare avanti il suo lavoro. Ogni giorno gira per le strade della città raccogliendo gli stracci che la gente butta via e vecchi oggetti abbandonati da poter rivendere. Il suo unico tesoro è Flower, una splendida cavalla andalusa che i commercianti del mercato nero cercano di rubarle. È un mondo crudele governato da uomini, la concorrenza è spietata. Come se non bastasse, l’amore complica tutto. Il cuore di Sally è diviso in due: tra i sentimenti che prova nei confronti dell’amico e rivale Kelly e la corte dell’affascinante veterinario Gideon. Il Natale è sempre più vicino e la neve ricopre le vie di Londra, mentre Sally è alla disperata ricerca di una soluzione ai suoi problemi. È disposta a tutto pur di salvare la sua famiglia, tranne che a rifugiarsi in un matrimonio senza amore.

RECENSIONE

Dilly Court è cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione, ideando spot pubblicitari. 
È sposata, ha due figli e quattro nipoti, e nella sua carriera ha scritto finora diciotto romanzi. 
Le sue storie vedono come protagoniste giovani donne coraggiose e sono spesso ambientate nella Londra del XIX secolo. 
Per Leone Editore ha pubblicato La strada verso casa (2016), La locanda del Cigno (2017), Un amore dal passato (2019), I segreti di Nettie (2020), Il riscatto dell’amore (2021) e Un cuore diviso (2022).

Ambientato nell'800 nel quartiere londinese di Paradise Row, Un cuore diviso, è la storia di Sally Suggs, figlia di uno straccivendolo e della più famosa fantina di Londra, Emily Tranter, morta dopo una tragica caduta da cavallo.
È la storia della forza e della determinazione di una giovane donna, che lotta per vivere in modo dignitoso, per avere un futuro ed essere di supporto alla sua famiglia e ai suoi amici.

Sally è una ragazza forte, determinata e con un cuore immenso, e nonostante la difficile situazione in cui si trova si spende per tutti e tutto. È sola, con un padre malato e non più in grado di lavorare, un'amica sempre nei guai e due uomini che si contendono costantemente le sue attenzioni.
«Se mai avesse una figlia, povero l'uomo che le farà la corte» rise la signora Wallace. «Dovrei essere sposato per avere una figlia. Che ne pensi, Suggs? Prima avremo un bambino o una bambina?» Kelly le lanciò un bacio con la mano mentre usciva in cortile.
La signora Wallace guardo Sally sconvolta. «Se non sbaglio, quella era una proposta di matrimonio.» 

Finn Kelly, anche lui straccivendolo e Gideon Lawrence, veterinario e proprietario terriero si contendono il cuore di Sally a suon di gentilezze, tutto per proteggere Sal e i suoi affetti più grandi.
E oltre al suo caro padre, l'unico bene più prezioso di Sally è Flower, una cavalla andalusa, un puro sangue, appartenuta a sua madre, un animale molto ambito, che in una Londra che vive di stenti e di bugie fa gola a molte persone, e Sally impiegherà tutte le sue forze per proteggere Flower, senza scendere a compromessi. 

Devo essere sincera, molte delle scelte e degli atteggiamenti di alcuni dei protagonisti, mi hanno fatto storcere il naso, e vi assicuro che leggendo capirete subito a chi mi riferisco ma d'altra parte ne ho amati tanti altri, dai piccoli furfantelli, a Sally, a Kelly, mio adorato Kelly. 
Ecco, vi ho svelato per chi tifo... direi di essermi sbilanciata un po' troppo! 
Amore, lotta, sopravvivenza e resilienza, tutto questo è Un cuore diviso, con l'inconfondibile e unico stile di Dilly Court, maestra del romanzo a sfondo storico e paladina delle donne forti e coraggiose. 
Se non lo avete ancora fatto, leggetelo! 

Nessun commento:

Posta un commento