05 maggio 2023

LADY SMOKE - LAURA SEBASTIAN - FANUCCI EDITORE

Buon pomeriggio amici lettori, oggi torno a parlarvi di Laura Sebastian e della sua serie Ash Princess, perché anche se il primo volume non ha brillato per stile di scrittura e worldbuilding, la mia curiosità non ha limiti, quindi eccoci qui, con il secondo volume, Lady Smoke, uscito, sempre per Fanucci editore il 31 Marzo. 

IL ROMANZO


Titolo:
 Lady Smoke

Autore/Autrice: Laura Sebastian
Serie: Ash Princess #2
Editore: Fanucci Editore
Data di uscita: 31 Marzo 2023
Genere: Fantasy
Pagine: 408
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon

Il kaiser uccise la madre di Theodosia, la Regina del Fuoco, quando lei aveva solo sei anni. Conquistò il suo Paese e la tenne prigioniera per un decennio, incoronandola Principessa delle Ceneri. Ora non più. Il kaiser pensava che la sua prigioniera fosse debole e indifesa; non aveva intuito che una mente acuta è l’arma più letale. Theo non indossa più una corona di cenere, si è ripresa il titolo che le spetta e ha in ostaggio il principe Søren. Ma il suo popolo rimane schiavo sotto il dominio del kaiser e lei si trova a migliaia di chilometri dai suoi sudditi e dal suo trono. Per riconquistarli avrà bisogno di un esercito e l’unico modo per ottenerlo secondo sua zia, la pirata Dragonsbane, è prendere marito, cosa che una regina astreana non ha mai fatto prima d’ora. Theo sa che la libertà ha un prezzo, ma è determinata a trovare il modo per salvare il suo Paese senza rinunciare a sé stessa.

RECENSIONE

Laura Sebastian è cresciuta nel Sud della Florida e ha frequentato il Savannah College of Art and Design. Dice di sé: “Scrivo libri YA e ho anche il compito di prendermi cura dei figli di altre persone. Scrivo libri su ragazze che sono forti in tutti i modi, di solito con una sana dose di magia e qualche drago. Vivo a New York con il mio cane straordinariamente soffice, Neville.” È autrice della trilogia Ash Princess, di cui La Principessa delle Ceneri è il primo volume e che comprende i due seguiti Lady Smoke, ed Ember Queen di prossima pubblicazione in questa collana.

Lady Smoke riprende esattamente da dove avevamo lasciato La principessa delle ceneri, primo volume della serie, con  Theodosia intenta a riprendersi il suo regno dal Kaiser Kalovaxiano, che ha invaso il suo regno, l'ha imprigionata e ucciso sua madre.
Adesso è sulla nave di sua zia, il famoso pirata Dragonsbane, ma sebbene condivida il volto di sua madre, le due donne sono totalmente e completamente diverse. Theo non sa se può davvero fidarsi di sua zia, nonostante lei affermi di volerla aiutare a reclamare il trono di Astrea. Inoltre, per assicurarsi un esercito per reclamare il trono, Theo deve sposarsi. Nessuna regina di Astrea l'ha mai fatto, ma se ciò significa garantire la libertà al suo popolo, farà il massimo sacrificio. 
Theo deve lavorare velocemente per superare il Kaiser e pensare rapidamente per liberare il suo popolo dai vincoli di servitù e schiavitù.
Riuscirà ad aiutare la sua gente senza perdere se stessa?

Non c'è niente di particolarmente unico nello stile di scrittura di questo libro, non è meravigliosamente descrittivo o ricco di personalità, insomma la scrittura dell'autrice non ha fatto il balzo in avanti che mi sarei aspettata.
Il romanzo comunque riesce a coinvolgere e ad appassionare.
Vuoi per la mia innata curiosità, vuoi per la mia cocciutaggine di portare a termine ogni lettura, e vuoi per il triangolo amoroso che man mano prende piede, mi sono ritrovata, nonostante tutto, a divorare le pagine, che comunque presentano uno stile abbastanza scorrevole e veloce.
Il colpo di scena finale e poi la ciliegina sulla torta, qualcosa che mai mi sarei aspettata, che ribalta e mette tutto in discussione, nuovamente, quindi sebbene Lady Smoke sia ancora un libro imperfetto, acerbo, così come lo stile della sua autrice, leggerò anche il terzo volume della serie. 
Vogliamo o no scoprire come finirà?

Condividi:

Nessun commento:

Posta un commento