24 agosto 2020

MONSTRESS. LA PRESCELTA - MARJORIE LIU, SANA TAKEDA - MONDADORI


Buongiorno Readers, oggi concludiamo nostro viaggio alla scoperta di Monstress, parlando appunto del quarto e ultimo capitolo arrivato qui in Italia, "La prescelta". 
Quindi, senza perderci in chiacchiere, cominciamo! 

IL ROMANZO


Titolo: Monstress. La prescelta
Autore/Autrice: Marjorie Liu, Sana Takeda
Serie: Monstress #4
Collana: Oscar Ink
Editore: Mondadori
Data di uscita: 03 Giugno 2020
Genere: Fantasy/Narrativa a fumetti
Pagine: 16
Prezzo cartaceo: 19,00€
Prezzo ebook: -
Link di acquisto: 
Amazon
Maika e Corvin sono in viaggio attraverso una terra letale per ritrovare Kippa, alle prese con i suoi tremendi mostri. Ma quando Maika incontra uno straniero proveniente dal suo passato, la verità finalmente inizia a svelarsi. Maika sta per ottenere le risposte di cui è in cerca da sempre. Ma a quale prezzo? Nella guerra che si profila all'orizzonte, da che parte sceglierà di stare?

RECENSIONE

Ci eravamo lasciati con una kippa, la mia adorata volte alle prese con un nuovo, quanto mai sorprendente atto di coraggio, quello che non vi avevo detto però, è che questa sua intraprendenza la metterà in serio pericolo.
Kippa infatti, è stata rapita, il Dottore, un misterioso uomo che presto conosceremo a ordinato il suo sequestro... Chissà, forse perché sa quanto in realtà Maika le sia affezionata, quanto sia forte il so desiderio di proteggerla. 
Che sia solo un modo per arrivare a Maika? 
Dalla sinossi della graphic novel non comprenderete mai chi sia quest'uomo, ed io non voglio rovinarvi la sorpresa, quindi non ve lo svelerò. 
Sappiate però che un legame tra Maika e il Dottore c'è, un legame forte, indissolubile, che mai nessuno potrà cancellare, neanche Maika, anche se la cosa non le va a genio. 
D'altronde come non capirla? Il Dottore è un uomo particolare ma ciò che salta subito all'occhio è il suo sguardo cattivo, con quegli occhi capaci di trapassarti l'anima per carpirne ogni piccolo segreto. 
È ci prova anche con Maika, adulandola, offrendole la libertà dal mostrum, ma mettendola nella scomoda posizione di dover scegliere da che parte stare durante la guerra. 
Già, la guerra... Non dimentichiamoci che il conflitto è alle porte, sempre più vicino, ora più che mai. 
Da che parte sceglierà di stare Maika? 

Bene ragazzi/e, mi fermo qui perché non voglio svelarvi troppo,  e poi non vorrei mai mettervi in confusione, anche perché come per i precedenti volumi, Marjorie Liu e Sana Takeda non si sono risparmiate. 
Una con delle tavole incredibilmente vivide, e l'altra con dialoghi  accattivanti e ruvidi, e temi di un certo spessore, hanno saputo mantenere vivo l'interesse del lettore, che non può fare a meno di andare avanti, tentare di capire, e rimanere ancora lì... in attesa di conoscere il destino di Maika, del suo mostrum Zinn e dei suoi piccoli amici. 
Credo proprio che quello che ci aspetta, sarà un seguito scoppiettante ed elettrizzante sotto tutti i punti di vista! 

Come dite? Volete sapere che fine ha fatto Kippa? Volete sapere se la piccola volpe si è salvata? 
Mmm, voglio fare la cattiva, quindi no, non ve lo dirò... E poi su, non vorrete davvero che vi faccia spoiler!? 
Per scoprilo però una cosa la potete fare: corrette in libreria!!! 


1 commento: