24 novembre 2020

DAYDREAMER - LE ALI DEL SOGNO - AA.VV. - MONDADORI


Buongiorno amici lettori, esce oggi in tutte le librerie e gli store online, DayDreamer - Le ali del sogno, un regalo che la Mondadori ha voluto fare a tutti i fan dell'omonima serie Tv in onda su canale 5.
E secondo voi? Potevamo farci sfuggire questa occasione per leggerlo in super anteprima? 

IL ROMANZO


Titolo:
 DayDreamer - Le ali del sogno

Autore/Autrice: AA.VV.
Editore: Mondadori
Data di uscita: 24 Novembre 2020
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 300
Prezzo cartaceo: 18,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon

Questa è una storia di sognatori, due spiriti liberi che il destino fa incontrare per caso. Sanem ha due sogni: diventare una scrittrice e uscire dai confini del suo quartiere per volare alle Galapagos. Can ha un solo grande desiderio: essere libero dai doveri che la famiglia gli impone e volare per il mondo come un albatros, per fotografarne gli angoli più nascosti. Un incontro al buio, un bacio rubato sulla scia di un profumo indimenticabile cambierà per sempre il loro destino. Sotto il cielo incantato di Istanbul, tra i suoi mille profumi e colori, Sanem e Can saranno travolti dall'amore che provano l'uno per l'altra. Ma giochi di potere, bugie e ricatti sembrano tenerli lontani e rovinare il loro sogno. Riusciranno a realizzare la loro favola d'amore e volare, insieme, per sempre? "L'albatros... Se vivi alle Galapagos lo puoi vedere, vola alto e solitario sopra l'oceano. È bellissimo. Trascorre quasi tutta la sua vita in volo. È maestoso e possente, con le sue ali enormi. Fluttua a lungo nell'aria, senza batterle mai. Non ore o giorni: vola per mesi. Si posa sulla terraferma solo per trovare una compagna e, una volta che l'ha trovata, vive con lei, insieme, per sempre. Volano e migrano per il resto della vita...".
RECENSIONE

Tutte pazze per Can Yaman, l'attore turco che nella serie tv interpreta il bello e dannato Can Divit, e noi non siamo da meno, per questo ci siamo fondate su questa uscita, che riporta su carta la storia di Can e Sanem.

Lui è Can Divit, fotografo di successo, e proprietario insieme al fratello Emre di un'agenzia pubblicitaria. 
Bello, gira mondo e tanto ambito dalle donne, torna a dirigere la Fikri Harika, su richiesta di suo padre, che ha bisogno dell'aiuto del figlio per scovare la talpa che continua imperterrita a rubare i progetti più promettenti dell'agenzia al diretto rivale, Aylin., ex dipendente dell'agenzia ed ex fidanzata di Emre... O forse no?
Lei è Sanem Aydin, una sognatrice  ad occhi aperti, frivola, svampita, sempre con la testa fra le nuvole, e proprio come l'Albatros sogna di volare libera, lontano dalla Turchia per realizzare il suo sogno, diventare una scrittrice. 
A riportarla con i piedi per terra la sua famiglia, che la costringe in qualche modo a fare i conti con la realtà e con le sue responsabilità. È così che Sanem si ritrova a lavorare fianco a fianco con la sorella Leyla, proprio alla Friki Harika, dove per un caso fortuito, durante la festa di anniversario dell'agenzia viene baciata da un misterioso uomo. 

È l'inizio di un'incredibile storia d'amore, che tra intrighi, colpi di scena e una buona dose di battute al vetriolo, porterà Sanem e Can a vivere come su un ottovolante, in una continua corsa ad ostacoli verso l'amore e la libertà.
Ma tarpare le ali a due Albatros è quasi impossibile... Riusciranno a vivere il loro amore e a realizzare i loro sogni? 


Molti, come me, non sono riusciti ad attendere la fine della messa in onda delle puntate italiane, andando alla spasmodica ricerca degli episodi turchi per scoprire cosa i nostri protagonisti dovranno affrontare prima che arrivi finalmente il lieto fine, altri invece, si godono con calma la visione. 
C'è da dire che Daydreamer non ha una trama articolata e da premio Oscar, ma comunque attrae per la sua freschezza e la sua leggerezza, ma anche per l'innegabile simpatia dei suoi personaggi... Insomma una vera e propria droga! 
DayDreamer è un mondo incantato, in cui tutti i sognatori possono riflettersi, una porta aperta sui cuori di anime libere e semplici, un inno alla libertà, all'amore e alla vita. 
Anche voi siete caduti sotto l'incantesimo dei profumi di Sanem? E anche voi, siete disperatamente e follemente innamorate di Can? 
Fatecelo sapere, e nel frattempo, mi raccomando... Correte in libreria! 

Nessun commento:

Posta un commento