Titolo: Tenebre e ossa
Autore/Autrice: Leigh Bardugo
Serie: Shadow and bone #1
Editore: Mondadori
Data di uscita: 03 Novembre 2020
Genere: Fantasy
Pagine: 240
Prezzo cartaceo: 17,90€
«Lo sai che sarei perso senza di te.» «Non ti sei mai perso in vita tua» lo presi in giro. Io disegnavo mappe, ma Mal era capace di individuare il Polo Nord geografico anche bendato e a testa in giù. Lui mi urtò con la spalla. «Sai che cosa intendo.» «Certo» risposi. Ma non lo sapevo. Non per davvero.
«Ti aspettavo da tanto tempo, Alina. Io e te cambieremo il mondo.» Risi nervosamente. «Non sono il genere di persona che cambia il mondo.» «Aspetta e vedrai» mormorò lui e quando mi guardò con quegli occhi grigio quarzo, il mio cuore ebbe un piccolo sussulto.
Ma al Piccolo Palazzo, dimora dell'Oscuro, niente è come sembra, e Alina si ritroverà a combattere con le unghie e con i denti per non soccombere all'oscurità e perdere la sua luce!
Questo è solo un piccolo sunto della storia racchiusa in questo straordinario romanzo che, ancora una volta consacra Leigh Bardugo come regina indiscussa del Fantasy, capace di creare suspense, attesa e trepidazione nei suoi lettori, mai sazi delle sue parole e dei suoi personaggi.
È stata una lettura coinvolgente e appassionate, ancora di più, per la super mega ship tra Alina e l'Oscuro... lo ammetto, il mio cuore è tutto per lui, in fondo si sa che noi donne adoriamo i bad boy.
Che dirvi? Questo romanzo è perfetto in ogni sua parte dall'ambientazione, alla caratterizzazione dei personaggi, alla trama, intrigante e misteriosa al punto giusto, alle descrizioni, curate e dettagliate.
Non ci resta che attendere il seguito per scoprire le sorti di Ravka e di Alina, quindi mi raccomando, siate pazienti, ma nel frattempo ditemi un po', siete team Mal o Team Oscuro?
Nessun commento:
Posta un commento