19 marzo 2021

OLTRE LO SPECCHIO - A.A. V.V. - DARK ZONE EDIZIONI - #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS - I RACCONTI


Bentornati amici lettori, come vi avevo promesso eccomi qui per scoprire insieme a voi i 10 racconti che compongono l'antologia "Oltre lo specchio", il grande progetto #WhriteTogether for the human rights, che ha coinvolto, a scopo benefico, una quarantina circa di persone e appoggiato da una casa editrice, la Dark Zone Edizioni, che pubblicherà il romanzo il 2 Aprile con il patricinio di Amensty International.
Oggi scopriamo i primi due racconti, "Agenzia Nove" di Andrea Marinucci Foa e Manuela Leoni e "Alienazione" di Linda Talato e Vincenzo Romano.

IL ROMANZO


Titolo: Oltre lo specchio
Autore/Autrice: A.A. V.V.
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 02 Aprile 2021
Genere: Antologia/Narrativa


Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi. I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia. 
I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

i racconti





Agenzia Nove è un racconto breve di fantascienza. 
Surreale, polemica, sarcastica e cinica, la storia parte dalle tendenze attuali di chiusura dei confini, dall’ostilità verso la scienza e la cultura al fine di riaffermare verità semplificate e di restaurare le politiche razziste e nazionaliste del secolo scorso. 











Alienazione:
I temi cardine del racconto sono proprio l'alienazione vista sotto ogni suo aspetto, nonché il malessere dell'anima e il senso di inadeguatezza che travalicano i limiti dell'umano e arrivano a toccare ciò che umano non è.














Per il momento è tutto, appuntamento a martedì 23 Marzo, sempre alla scoperta di altri racconti, sempre insieme...Oltre lo specchio!

Nessun commento:

Posta un commento