23 marzo 2021

OLTRE LO SPECCHIO - A.A. V.V. - DARK ZONE EDIZIONI - #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS - I RACCONTI


Eccoci amici lettori, continua il nostro viaggio alla scoperta dei 10 racconti che compongono l'antologia "Oltre lo specchio", il grande progetto #WhriteTogether for the human rights, appoggiato dalla Dark Zone Edizioni, che pubblicherà il romanzo il 2 Aprile con il patricinio di Amensty International.
Oggi scopriamo i racconti, "Autonoe" di Lily Lorenzini e "Broken" di Alastor Maverick e L.A. Mely, con cui ho avuto il privilegio di collaborare in questi lunghi mesi.💓

IL ROMANZO


Titolo: Oltre lo specchio
Autore/Autrice: A.A. V.V.
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 02 Aprile 2021
Genere: Antologia/Narrativa


Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi. I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia. 
I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

i racconti



Autonoe di Lily Lorenzini è un racconto SF che verte sul tema dell'empatia e i diritti umani e animali. Ma non solo. L'animo umano è sfaccettato, ciò che ci rende uomini (e donne) sono le passioni e i sentimenti, come la capacità di provare pietà, l'amore e l'impellenza di proteggere chi è più debole. Tuttavia queste caratteristiche implicano un pericoloso rovescio della medaglia, perché le passioni possono spesso condurre lungo vie oscure. Cosa è giusto, allora? Seguire le emozioni, con tutto quello che può derivarne, o soffocare la nostra umanità in nome di una giustizia superiore? Sarà mai possibile, un giorno, creare un mondo perfetto, equo, imparziale, pur mantenendo vive le passioni? Potremo mai "avere tutto"? La risposta, se ce n'è una corretta, è lasciata al lettore. 



Broken di Alastor Maverick e L.A. Mely.
Questo racconto ha come argomento la “diversità di genere”.
“I protagonisti sono Alex e Andrea, due anime nate nel corpo sbagliato che si incontrano nel momento in cui sono agli estremi opposti del processo di accettazione.
Entrambi si identificano con un termine, in particolare, che fanno loro con consapevolezza diversa.
L’obiettivo che volevamo raggiungere è quello di spiegare come l’ostilità, che spesso il mondo circostante pone sulla nostra strada, non debba averla mai vinta. Ciascuno è libero di poter essere se stesso senza che l’ignoranza ponga, nella nostra testa, il dubbio che si possa essere sbagliati. A volte tendere la mano a chi sta vivendo quanto da noi già superato è il primo passo per essere, a tutti gli effetti, migliore.”




Appuntamento a Venerdì 26 Marzo, per continuare a scoprire e a guardare insieme... Oltre lo specchio!

Nessun commento:

Posta un commento