26 marzo 2021

OLTRE LO SPECCHIO - A.A. V.V. - DARK ZONE EDIZIONI - #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS - I RACCONTI

Eccoci amici lettori, manca poco all'uscita dell'antologia "Oltre lo specchio" e mancano ancora 6 racconti, tutti da scoprire. 
Oggi tocca a "Il giardino delle parole" di Angela M. Perricome e a "Libero arbitrio" di Andrea Venturo.
Come sempre vi ricordo che l'antologia uscirà nelle librerie a partire dal 2 Aprile, edita Dark Zone Edizioni e grazie al patrocinio di Amensty International.

IL ROMANZO


Titolo: Oltre lo specchio
Autore/Autrice: A.A. V.V.
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 02 Aprile 2021
Genere: Antologia/Narrativa


Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi. I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia. 
I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

i racconti




Il giardino delle parole di Angela M. Perri
Il racconto "Il giardino delle parole" è uno sci-fi ambientato nel futuro, in cui uno spostamento dell'asse terrestre ha fatto ghiacciare il mondo. Protagonista è una bambina (voce narrante della storia) che ha un grave disturbo di comprensione del linguaggio. Ha molte difficoltà nel capire ciò che la circonda e nel comunicare con gli altri. Il racconto è incentrato sui suoi pensieri, sul suo disagio e sul suo desiderio di non sentirsi sola. A scuola le viene dato un libro: "Il giardino segreto" e lei si appassiona alla lettura. Si rifugia in un mondo tutto suo in cui realtà e immaginazione si confondono.







Libero arbitrio di Andrea Venturo
Libero Arbitrio è una storia ambientata in Italia a un anno dallo scoppio della Il guerra mondiale.
Sullo sfondo di una odiosa violenza perpetrata in nome di valori discutibili come razza, genere e religione, emerge la realtà che si tratta di scelte consapevoli.
Discriminare, usare violenza, uccidere sono decisioni che hanno, in quanto tali, conseguenze il cui peso può essere altrettanto grave.










Vi ricordo l'appuntamento di martedì 30 Marzo, sempre insieme...Oltre lo specchio!

Nessun commento:

Posta un commento