30 marzo 2021

OLTRE LO SPECCHIO - A.A. V.V. - DARK ZONE EDIZIONI - #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS - I RACCONTI

Bentornati amici lettori, penultimo appuntamento alla scoperta dei racconti che compongono l'antologia "Oltre lo specchio", che da ieri è possibile prenotare sul sito della Dark Zone Edizioni, e in uscita il 2 Aprile, conil pratrocinio di  di Amensty International.
Oggi scopriamo "Mavis e il Millenario" di E. L. Reid e "No. 1" di Bellard Richmont e Marko D’Abbruzzi.

IL ROMANZO


Titolo: Oltre lo specchio
Autore/Autrice: A.A. V.V.
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 02 Aprile 2021
Genere: Antologia/Narrativa


Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi. I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia. 
I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

i racconti





Mavis e il Millenario di E. L. Reid
Il racconto tratta in chiave fantasy i temi del bullismo femminile (problematica fin troppo sottovalutata) e della discriminazione razziale attraverso la voce di Mavis "l'impura"; la protagonista. Mavis si ritroverà a fare i conti con la propria diversità e, al contempo, ritroverà se stessa grazie all'avventura che la condurrà alla ricerca di una leggendaria e magica creatura. Riuscirà a trovarla e a convincerla a salvare il Drago Millenario, sacro albero dei Drahian?












No. 1 di Bellard Richmont e Marko D’Abbruzzi
No.1, gioco di parole con “No One”, è un racconto che parla della difficoltà sociale. Nessuno può sperare di fare davvero la differenza in un sistema che, come Matrix (film del 1999 dei fratelli Wachowski), si auto-protegge. La diversità di un pensiero politico, per quanto socialmente apprezzabile, deve scontrarsi, e si scontrerà sempre, con chi detiene il regolamento del gioco.


Vi ricordo l'ultimo appuntamento venerdì 2 Aprile, sempre alla scoperta di altri racconti, sempre insieme...Oltre lo specchio!

Nessun commento:

Posta un commento