02 aprile 2021

OLTRE LO SPECCHIO - A.A. V.V. - DARK ZONE EDIZIONI - #WRITETOGETHER FOR HUMAN RIGHTS - I RACCONTI

Eccoci amici lettori, siamo giunti alla fine di questo lungo viaggio. 
Il progetto #WhriteTogether for the human rights ha ormai preso forma nell'antologia "Oltre lo specchio" e proprio oggi spicca il volo, grazie alla Dark Zone Edizioni e grazie ad  Amensty International, che insieme ci hanno dato il loro appoggio e il loro supporto. 
Oggi scopriamo gli ultimi due racconti, "La bara di cristallo" di Irene Trabucchi e "Exit" di Angela M. Perri.
Un grazie immenso alla mia meravigliosa squadra, il #TeamBroken, di cui fanno parte Alastor Maverick, Melissa Francesca D'Agostino, Erika Sanciu e Eleonora Ciglio e al gruppo promotore del progetto, Scrittori e Lettori Fantasy... è stata un'esperienza straordinaria, stimolante e gratificante, GRAZIE!💖

IL ROMANZO


Titolo: Oltre lo specchio
Autore/Autrice: A.A. V.V.
Editore: Dark Zone Edizioni
Data di uscita: 02 Aprile 2021
Genere: Antologia/Narrativa


Immaginate un mondo in cui le violazioni dei diritti umani siano ovunque, dove discriminazione e violenza facciano da sfondo alle vicende di uomini e donne. Purtroppo per vedere questo mondo non occorre viaggiare con la fantasia, basta aprire gli occhi. I racconti di questa antologia parlano di comprensione dell'altro, e di quanto sia facile per tutti noi cadere nella mancanza di empatia. 
I proventi della raccolta saranno interamente devoluti ai progetti di Amnesty International Italia, che si batte per i diritti di tutti.

i racconti

La bara di cristallo
di Irene Trabucchi
Il racconto “La bara di cristallo” è di ambientazione fantascientifica e tratta metaforicamente della diversità e dell’intolleranza.
La protagonista Eve trascorre una vita serena tra fidanzato, amici e clienti in una comunità dove luminanti, noviluni, leggeri e ordinari convivono in armonia.
Una mattina viene accecata da un improvviso bagliore e si risveglia in un luogo sconosciuto, all’interno di una bara di cristallo.
Ben presto scoprirà di trovarsi su un’astronave e il capitano le rivelerà la verità: la Terra è stata distrutta dalla guerra delle razze. Luminanti, noviluni, leggeri e ordinari si sono divisi e ora viaggiano soli nell’universo alla ricerca di un nuovo pianeta, allontanandosi il più possibile gli uni dagli altri.
Ma la nave dove si trova Eve è diversa: al suo interno luminanti, noviluni, leggeri e ordinari portano avanti un progetto di speranza. Nelle bare di cristallo possono lasciarsi alle spalle l’odio e la guerra, e sognare un mondo dove tutte le razze convivono in armonia. Un sogno da coltivare e che possa essere realizzato su nuovo pianeta.







Exit di Angela M. Perri
La vita del piccolo nanorobot Ged838 inizia in un ambiente biologico del quale non conosce nulla, si lascia trasportare da una forza sconosciuta insieme ai suoi simili. Eppure si sente diverso dagli altri nanorobot: prova curiosità per ciò che lo circonda e si pone tante domande sulla sua esistenza. Il suo bisogno non viene compreso e condiviso dai compagni. Si sente solo finché non incontra un altro robot con la sua stessa curiosità. In un moto di ribellione, insieme, proveranno ad esplorare il loro mondo per scoprirne i misteri. Una forza esterna, impossibile da contrastare, porrà fine ai loro sogni riconducendoli al destino stabilito dai loro creatori.




Bene, non mi resta che salutarvi, e nella speranza che questo grande progetto sia di vostro gradimento, augurarvi buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento