28 maggio 2021

QUATTRO. IL RISVEGLIO - LUCA FARRU - SPERLING & KUPFER


Buongiorno Readers, la scorsa settimana vi ho parlato di Rose, uno dei protagonisti principali di "Quattro. Il risveglio", romanzo con cui Luca Farru ha fatto il suo ingresso nella grande famiglia Sperling & Kupfer, oggi  vi darò qualche dettaglio in più. 
Quindi bando alle ciance, buttatevi con me nel mondo dei Quattro! 

IL ROMANZO


Titolo:
 Il risveglio. Quattro

Autore/Autrice: Luca Farru
Serie: Quattro #1
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 18 Maggio 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 384
Prezzo cartaceo: 16,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon

Siete l'unica speranza che ha il mondo di sconfiggere Serafyn ed evitare che spalanchi le porte degli Inferi. Sei pronto a rischiare tutto per opporti al male? 
Cody, Matt, Rose e Sybil sono quattro ragazzi che vivono in città lontanissime tra loro - rispettivamente a Vancouver, New York, Milano e Singapore - e che conducono esistenze diametralmente opposte. Sennonché, un giorno, tutti loro notano sulla pelle l'apparizione di un marchio insolito e cominciano ad avere strane visioni, oltre a manifestare poteri inspiegabili. Ed è allora che il velo che separa naturale e soprannaturale si squarcia, e i ragazzi scoprono di essere presi di mira dai seguaci di Serafyn, un antico demone che dominava il reame oscuro di Inferium, e che è stato sconfitto in passato dalle forze del bene, di stanza a Nuramen e guidate dalla regina Melania. Tra fughe rocambolesche, addestramenti serrati e scoperte sconvolgenti, i Quattro dovranno lasciare che il loro destino si compia. Riusciranno a impedire il ritorno di Serafyn e a salvare chi amano? Dopo aver conquistato Wattpad, approda in libreria "Il risveglio", primo volume di "Quattro", saga urban fantasy tutta italiana di Luca Farru, che non solo racconta di soprannaturale, magia e poteri incredibili, ma anche di legami famigliari, amore e amicizia.

RECENSIONE





Luca Farru, classe 1987, è nato in provincia di Varese. 
Legge più di quanto sia umanamente possibile - con una predilezione per il fantasy e le storie d'amore tormentate - e ha una dipendenza da shopping compulsivo di libri. Condivide le sue letture sui social, dove è molto attivo.







Come vi avevo già anticipato durante il blog tour, Luca Farru non è nuovo al mondo dell'editoria ma a quanto mi dicono, le sue doti nel frattempo hanno fatto un enorme sbalzo in avanti, maturando stilisticamente e aggiungendo dettagli e parti importanti in un romanzo che già al suo esordio in self publishing aveva convinto e conquistato molti lettori.
Ha convinto anche me, e anche alla grande direi; proprio me, che avevo il terrore di leggere un fantasy scritto da un italiano, me, che sono partita dai romance e mi sono buttata in questo genere da poco più di anno, innamorandomene follemente e irrimediabilmente.
Ok, lo ammetto... mi ha convinta anche per gli stratosferici intrecci amori che arricchiscono la trama, e che prevedo mi faranno impazzire nel prossimo volume, ma che volete farci, il cuore tenero e coccoloso di una romanticona è duro a morire!

Ahimè, non posso raccontarvi molto del romanzo, e fidatevi è un'immane tortura (che ingrato compito quello delle blogger!) ma posso e voglio svelarvi ciò che troverete al suo interno.
Troverete dei personaggi speciali, forti nelle loro debolezze, che insieme hanno il compito di difendere l’umanità dal male nel caso in cui fosse necessario.
Li chiamano Dormienti.
«Dormiente? Che significa?» «Figlio degli angeli, Cody. Vi inviano sulla Terra in forma umana, a gruppi di quattro, per aiutarci a contrastare il male in casi di estrema necessità. Non avete il privilegio dell’immortalità fino a quando il vostro potere sopito non si risveglia, ma una volta che l’evento scatenante si verifica, ovvero l’arrivo di una minaccia superiore, diventate a tutti gli effetti parte del nostro mondo. Al contrario, se non dovesse esserci un evento scatenante, rimarreste umani fino alla morte.»
L'evento scatenante esiste e ha un nome, Serafyn, e per evitare che quest'ultimo tornando in vita, spalanchi le porte degli inferi, i nostri quattro dormienti dovranno prima di tutto prendere consapevolezza della loro nuova condizione e poi rischiare il tutto per tutto.
Un rischio che coinvolge l'amore, la famiglia e i nuovi legami che mano a mano si vanno delineando. 
Questi ultimi sono gli ingredienti fondamentali della storia, che come vi ho già accennato, porta avanti un bel po' di intrecci amorosi di tutto rispetto, ma ancora più importanti sono i legami familiari, alcuni solidi e indissolubili, alcuni solo in apparenza assenti, alcuni ancora tutti da scoprire. 
Quello che comunque salta all'occhio del lettore è la fratellanza e l'amicizia che si creerà fra i quattro protagonisti, un legame spontaneo, sincero, consolidato e baciato dal destino, che li ha voluti insieme sul campo di battaglia. 

Questo è stato più un volume introduttivo alla serie, qui abbiamo conosciuto parte della storia, abbiamo conosciuto i protagonisti, abbiamo iniziato a familiarizzare con i numerosi personaggi che orbitano intorno ai Quattro e abbiamo iniziato a capire come muoverci su Nuramen e Inferium... insomma, il bello deve ancora venire! 
Ma tranquilli, ho provveduto personalmente a minacciare l'autore (lo so, sono un angelo!) che mi ha gentilmente rassicurata sul fatto che non dovremo aspettare molto per sapere come proseguirà la storia, anche perchè, mannaggia a lui, il cliffanger finale è veramente una bomba. 
Detto questo, che altro dire? Correte in libreria, compratelo e leggetelo tutti, perchè finalmente abbiamo un fantasy ITALIANO valido, anzi no, validissimo! 

Nessun commento:

Posta un commento