Buon pomeriggio Readers, oggi vi parliamo di Blackout, edito da Rizzoli, una raccolta di storie, tutte collegate tra loro, in una New York insolita e buia.
IL ROMANZO
Titolo: Blackout
Autore/Autrice: AA.VV
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 22 Gugno 2021
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 276
Prezzo cartaceo: 17,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon
New York, una festa a Brooklyn in un'afosa notte d'estate, un blackout: mentre l'intera città piomba nel buio e nel caos, un'energia diversa comincia a brillare... Un primo incontro. L'amicizia di una vita. Ex fidanzati. E forse l'inizio di qualcosa di nuovo. Quando si spengono le luci, le persone rivelano le loro verità nascoste. Nascono nuovi amori, alcune amicizie si trasformano in qualcos'altro, e nuove possibilità si spalancano davanti a noi. Sei coppie, sei storie, di amicizia e di amori vecchi e nuovi. Sei autrici in un romanzo in cui si intrecciano persone e vite, tutte alla ricerca della propria irrinunciabile felicità.
RECENSIONE
Sei coppie, sei storie, di amicizia e di amori vecchi e nuovi. Sei autrici acclamate da pubblico e critica in un romanzo in cui si intrecciano persone e vite, tutte alla ricerca della propria irrinunciabile felicità.
Mettete insieme una pandemia, un'idea, sei autrici e il gioco è fatto.
Tiffany D. Jackson ha riunito sotto lo stesso tetto, virtuale, altre cinque autrici, e dal loro lavoro è nato Blackout, una raccolta di storie ambientate in una torrida giornata d'estate, in una New York avvolta dal buio per via appunto, di un Blackout.
Sei coppie, sei modi diversi per trovarsi e ritrovarsi.
Ci sono Tammi e Kareem, ex fidanzati che nel buio e nel caos di New York, per una fortuita coincidenza si ritrovano insieme dopo mesi, e approfittano della situazione per chiarirsi e dirsi tutto quello che durante la loro relazione hanno taciuto.
Ci sono Tremaine è JJ, che che nel buio della metropolitana, trovano il coraggio di dichiararsi l'uno all'altro.
Ci sono Nella e Jocelyn, che in una casa di riposo, si conoscono e si piacciono, Lana e Tristan, amici sin da piccoli, che nella buia biblioteca di New York trovano il coraggio finalmente, di esprimere i loro veri sentimenti, Kayla e Tre'Shawn, coppia in crisi incastrata in sorta di triangolo amoroso, a cui forse, si aggiunge un quarto elemento.
E infine, ci sono Seymour e Grace, lui autista squattrinato che ha rinunciato all'università per contribuire economicamente in famiglia dopo la morte del padre, lei, pronta a dimostrare al suo ex ragazzo ciò che ha perso, forse per sempre.
La storia portante, forse la più coinvolgente, che ritroviamo durante tutta la narrazione del romanzo è quella di Tammi e Kareem, scritta appunto da Tiffany D. Jackson. Tutte le storie sono collegate e i personaggi in qualche modo legati tra loro, ma a unire i fili di questa grande storia corale è la destinazione finale di tutti i personaggi, la grande festa in strada che si svolgerà al di là del ponte di Brooklyn.
Un evento che unisce sotto lo stesso cielo tutti indistintamente, in quella festa, non esistono etichette, non c'è colore della pelle o orientamento sessuale, non esiste nulla al di fuori della spensieratezza, dello svago e dell'unione... nonostante il Blackout!!
Sei diversi tipi di amore, appassionanti, coinvolgenti; non semplici storie ma vere e proprie rappresentazioni dell'amore universale.
Un romanzo scritto a più mani ma amalgamato e studiato in modo da non notare nemmeno la differenza tra una penna e l'altra, una lettura fresca, originale, perfetta per trascorrere una piacevole serata estiva... consigliatissimo!
Nessun commento:
Posta un commento