Bentornati Readers, siamo all'ultimo incontro per quanto riguarda la trilogia della Chimera di Praga di Laini Taylor, che Fazi Editore ha riproposto ai suoi lettori in una nuova e accattivante veste grafica per la collana Lainya.
Oggi i parliamo di Sogni di mostri e divinità, l'ultimo volume della serie, l'ultima epica battaglia tra bene e male!
IL ROMANZO
Titolo: Sogni di mostri e divinità
Autore/Autrice: Laini Taylori
Serie: La saga della chimera di Praga #3
Collana: Lainya
Editore: Fazi Editore
Data di uscita: 20 Maggio 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 576
Prezzo cartaceo: 13,00€
Prezzo ebook: 7,99€
Link di acquisto: Amazon
In questo terzo e conclusivo capitolo della saga entriamo subito nel vivo dell’azione: l’esercito degli angeli discende sulla Terra, in pieno giorno, in una Roma sfolgorante di sole, con uno stuolo di telecamere intente a riprendere e un pubblico sbalordito a osservare la scena. Nel frattempo, dopo il tradimento che ha portato la sua specie allo stremo, Karou sta ricostruendo l’esercito delle chimere e, grazie a un inganno ingegnoso, è ora alla guida della ribellione contro gli angeli. Il futuro della sua specie dipende da lei, ed è giunto il momento dello scontro finale. Riusciranno Karou e Akiva a realizzare il sogno di una realtà in cui i loro popoli smettano di distruggersi e in cui, forse, potrebbe esserci spazio per il loro amore?
L'EQUILIBRIO TRA GUERRA E AMORE
Dopo aver approfondito le figure delle Chimere e dei Serafini, anche per noi è arrivato il momento di affrontare l'inevitabile battaglia.
Una battaglia che Karou e Akiva, i nostri protagonisti, tentano di mantenere su una linea retta, come in equilibrio, divisi tra guerra e amore, tra ragione e sentimento.
Fanno parte di fazioni diverse ma il loro amore è forte e solido, e il destino, la sorte o forse semplicemente l'amore puro delle anime gemelle, li ha voluti riuniti, per poi separarli nuovamente a causa dell'odio che i loro popoli coltivano da secoli.
Loro si trovano in mezzo, con la mente e il corpo pronto alla battaglia finale e il cuore in tumulto, rivolto l'uno verso l'altra.
Tanto tempo fa un angelo e un diavolo premettero le mani sui rispettivi cuori. E diedero inizio all’apocalisse.
Amore e guerra, due parole così diverse, due significati opposti, ma entrambi spinti dalla passione, dall’attesa, dall’angoscia e dall’entusiasmo.
È un caso la frase: lottare per amore? No, non credo proprio, e pensando a Karou e Akiva me ne viene in mente un'altra: gli opposti si attraggono.
Opposti come sono loro, una chimera e un angelo, non dovrebbero stare insieme, ma lottare per il proprio amore, per proprio popolo, e soprattutto per la pace tra di essi, diventerà il loro obiettivo.
Ed eccolo lì, il famoso equilibrio, difficile da reggere, difficile da mantenere quando sono i tuoi affetti e tuoi amici a soccombere e a pagarne il prezzo.
Ma ne vale la pena? È davvero possibile trovare un equilibrio e una pace duratura tra i due popoli?
Per scoprirlo non vi resta che leggere l'intera saga, immergervi negli straordinari mondi creati dalla Taylor e sentire con tutto il vostro cuore, lo struggente bisogno di Karou e Akiva di stare l'uno accanto all'altra.
Nessun commento:
Posta un commento