07 luglio 2021

UN'ESTATE TORRIDA - KATERINA DIAMOND - LEONE EDITORE

Buon pomeriggio Readers, sono giornate calde, asfissianti, di un caldo torrido e umido, quindi quale migliore lettura di Un'estate torrida di Katerina Diamond? 
Leone Editore porta in Italia un thriller avvincente, assolutamente imperdibile! 

IL ROMANZO


Titolo:
 Un'estate torrida

Autore/Autrice: Katerina Diamond
Collana: Mistéria
Editore: Leone Editore
Data di uscita: 24 giugno 2021
Genere: Thriller
Pagine: 304
Prezzo cartaceo: 15,90€
Prezzo ebook: -
Link di acquisto: Amazon

Lake District, Inghilterra. Flick Musgrave è ormai convinta di essersi lasciata alle spalle la sua vecchia vita. Fuggita da Sidmouth, la cittadina del Devon in cui è nata, non ha mai raccontato il suo oscuro passato al marito e ai due figli. Ma tutto cambia quando sente la notizia che proprio a Sidmouth è scomparsa una ragazza. Allora, Flick capisce subito di dover tornare nel Devon. Perché tutto questo è già accaduto. E lei ha paura che il suo incubo stia ricominciando. Sidmouth, sedici anni prima. Jasmine sa che quest’estate sarà diversa da tutte le altre. Per il primo anno da che lei ha memoria, i suoi genitori non la porteranno con loro all’estero per collaborare ai progetti benefici di cui amano occuparsi. Ma il sogno di vacanze tranquille e rilassate di Jasmine svanisce quando arriva il nuovo inquilino della loro dépendance, Tim. Il giovane è affabile e disponibile, il pensionante modello. I suoi genitori lo adorano, ma Jasmine, benché attratta da lui, sente che Tim sta nascondendo qualcosa. E presto scoprirà che anche la persona più insospettabile può celare uno spaventoso lato oscuro.

RECENSIONE

Katerina Diamond è nata nel Regno Unito da una famiglia di origini greche. Ha studiato a Salonicco, ma è tornata a vivere in Inghilterra dopo il divorzio dei genitori. 
Attualmente abita nel Kent con il marito e i due figli. Ha esordito con Lo studente modello (The Teacher), pubblicato in Italia da Editrice Nord e diventato un bestseller del Sunday Times. 
Un’estate torrida è il suo nuovo thriller pubblicato da Leone Editore.




Sedici anni prima, Felicity Musgrave è fuggita dal Devon, una singolare e pittoresca cittadina del Sud dell'Inghilterra; era un'estate torrida, e la scomparsa di un'adolescente scuote la tranquilla serenità della cittadina, e non solo.
Sedici anni dopo, Felicity ha una vita diversa, un marito, due figli, ma non ha ancora superato del tutto le tragiche vicende che l'hanno portata lontana dalla sua città natale, attacchi di panico notturni, paure e ansie sono le sue fedeli compagne ormai da anni. 
Oggi, una nuova e inaspettata scomparsa, sempre nel Devon, sempre a Sidmouth, la costringono a fare i conti con il passato è affrontare una volta per tutte la verità. 
Solo lei ha le risposte, e sono molto più scioccanti di quanto si possa pensare. 
Una minuscola parte di me spera che io mi sbagli, che non vi sia alcuna connessione tra le due sparizioni. Il notiziario mi ha costretto a ricordare l'estate in cui cambiò tutto. Cerco sempre di non pensare  quel periodo, e da allora non ne ho mai parlato. Soprattutto, non con Chris. È un segreto che ho tenuto sottochiave finora. Ma non ho più modo di nascondermi. Devo tornare a casa. 
Il romanzo cammina su due linee temporali, nel presente, narrato in prima persona dal punto di vista di Felicity, in cui seguiamo passo dopo passo il suo ritorno Sidmouth, e nel passato, con una narrazione in terza persona, in cui seguiamo la travagliata adolescenza di Jasmine, migliore amica di Felicity, e in cui scopriamo appunto, cosa accadde l'estate che cambiò la vita di entrambe. 
Si perché, le loro vite così come le due trame, sono strettamente collegate e convergono in un finale scioccante e inaspettato. 
Sono in rotta di collisione con i fantasmi del mio passato, e non c'è nulla che io possa fare per invertire la traiettoria. È come se questa strada fosse il purgatorio, nel mezzo tra la mia vita attuale - quella in cui sono protetta e amata - e il disastro che mi sono lasciata alle spalle.
Un'estate torrida è un thriller avvincente e brillante, che ti cattura sin dalla primissima pagina, una storia a costruzione lenta, con molti segreti e una tensione snervante che si accumula pagina dopo pagina per poi lasciare il lettore sconvolto e con la consapevolezza di essersi perso, strada facendo, i vari indizi che la Diamond ha sapientemente sparso per tutta la trama.
La scrittura è semplice e coinvolgente, omogenea nonostante il cambio temporale tra un capitolo e l'altro.
Un thriller psicologico dal forte impatto emotivo, perfetto per la nostra estate torrida!

Nessun commento:

Posta un commento