29 settembre 2021

BALLANDO NEL SILENZIO - DARINKA MONTICO - ALTRE VOCI EDIZIONI - PLAYLIST E CITAZIONI


Buongiorno Readers, su Instagram vi avevo anticipato l'arrivo sul blog del blog tour dedicato al nuovo romanzo di Darinka Montico, Ballando nel silenzio, pubblicato da Altre voci Edizioni il 24 settembre.
Bene signori e signore, ci siamo... scopriamolo insieme!

IL ROMANZO


Titolo:
 Ballando nel silenzio

Autore/Autrice: Darinka Montico
Editore: Altre voci Edizioni
Data di uscita: 24 Settembre 2021
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 235
Prezzo cartaceo: 15,90€
Prezzo ebook: 6,99€
Link di acquisto: Amazon

Cosa spinge una persona a cercare se stessa? E cosa serve per riuscire davvero a ritrovarsi? Quando il mondo si è fermato, a inizio 2020, le frontiere hanno iniziato a chiudersi e gli aerei sono scomparsi dai cieli come le navi dai mari, Darinka si è trovata di fronte a un bivio: tornare a casa o trovarne una nuova. Lei ha scelto Bali. Per la prima volta costretta a restare ferma, inizia un'esperienza introspettiva in cui corsi di yoga e di meditazione, sedute mistiche con sciamani, guaritori e cerchi di sorellanza sono i nuovi mezzi di trasporto verso la radice dei propri tormenti interiori. Grazie alle numerose esperienze passate e a una naturale propensione per l'insolito, Darinka inizierà un viaggio incredibile, immobile. Affronterà i nodi del rapporto con i genitori, compromesso da antichi pregiudizi, della percezione distorta della propria femminilità e della consolidata tendenza ad attrarre relazioni tossiche, scoprendo in questo modo che solo lungo la strada verso noi stessi si ritrovano le mete più importanti. Fra misticismo e razionalità, Ballando nel silenzio è il curioso diario di un viaggio atteso da tanto, senza saperlo, e insieme un invito a guardarsi dentro. Perché anche quando la musica si spegne, il ballo può continuare.

playlist e citazioni

Ballando nel silenzio è un romanzo particolare,  quasi mistico, un viaggio introspettivo, emotivo e oserei direi curativo, è il viaggio di Darinka che volontariamente ha deciso di restare e non scappare, di affrontare se stessa e i suoi problemi, immersa nella natura e accolta da un territorio che ha fatto del silenzio uno stile di vita, per rinascere, per ricominciare.
Bali l'ha accolta, l'ha cullata e l'ha protetta durante la pandemia, permettendole di conoscersi e imparare ad amarsi; del resto è un'isola in cui i genitori vengono soprannaminati con i nomi dei loro figli, diventando Mammaluna, come nel caso della zia di Darinka.
Quindi quale terra se non Bali poteva insegnare l'amore a Darinka?


In un anno pieno di incertezze, in cui tutti ci siamo sentiti soli, persi, testimoni di un fatto che abbiamo vissuto solo tra le pagine dei libri di storia e che mai avremo pensato di vivere sulla nostra pelle, che ci ha colti di sorpresa, quasi alle spalle, Darinka ha scelto di farsi abbracciare da Bali e dalla sua cultura, per affrontare i suoi demoni interiori e apprezzare finalmente la donna che è inventata e i traguardi che ha raggiunto.


È da questa avventura, da questo anno un po' pazzo che nasce Ballando nel silenzio; una carezza per l'anima che Darinka vi consiglia di vivere anche attraverso la sua colonna sonora, una playlist ricchissima che descrive la sua anima un po' rock, un po' malinconica e un po' romantica.
Se volete farvi un regalo, se volete imparare a sentirvi, ad ascoltarvi, a capire voi stessi, questo è il romanzo giusto per voi!


Nessun commento:

Posta un commento