29 settembre 2021

I SETTE MARITI DI EVELYN HUGO - TAYLOR JENKINS REID - MONDADORI


Giornata ricca oggi per il blog, proseguiamo dunque con uno dei titoli Mondadori, e nello specifico della collana Oscar Fantastica Fabula, più attesi dell'anno, sto parlando del grande ritorno di Taylor Jenkins Reid, con I sette mariti di Evelyn Hugo.

IL ROMANZO


Titolo:
 I sette mariti di Evelyn Hugo

Autore/Autrice: Taylor Jenkins Reid
Collana: Oscar Fantastica Fabula
Editore: Mondadori
Data di uscita: 07 Settembre 2021
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 420
Prezzo cartaceo: 20,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon

Dopo anni vissuti lontano dai riflettori, la ex "divina" di Hollywood Evelyn Hugo, autentica icona della storia del cinema, è finalmente pronta a svelare la sua verità. E anche quella sui suoi sette mariti, naturalmente. Per farlo, sceglie Monique Grant, una reporter semisconosciuta. La più stupefatta è proprio Monique: perché proprio lei? E perché proprio adesso? Si dà il caso che per la giornalista non sia proprio un gran momento: dopo pochi mesi dalle nozze il marito l'ha lasciata, e a trentacinque anni la sua vita professionale sembra già arrivata a un punto morto. L'incarico di scrivere la biografia di Evelyn Hugo potrebbe essere l'occasione che aspettava per dare una svolta alla sua carriera. E così, nello splendido appartamento di Manhattan dell'attrice, Monique ascolta affascinata le parole di Evelyn: dagli esordi nella Los Angeles degli anni Cinquanta fino alla decisione di ritirarsi dalle scene trent'anni dopo, passando per i numerosi matrimoni, l'attrice rivela una storia di feroce ambizione, amicizia inattesa, e un grande amore proibito. Monique si sente sempre più vicina alla leggendaria star: a mano a mano che il racconto di Evelyn si avvicina alla conclusione, appare chiaro che le loro vite sono legate in modo drammatico e ineludibile.

RECENSIONE




Taylor Jenkins Reid è autrice dei bestseller Malibu Rising, Daisy Jones & The Six e I sette mariti di Evelyn Hugo. Vive a Los Angeles con il marito e la figlia.
Un adattamento de I sette mariti di Evelyn Hugo in forma di miniserie è attualmente in preparazione per Touchstone Television Studios sotto la direzione di Ilene Chaiken e Jennifer Beals (The L Word).





I sette mariti di Evelyn Hugo narra le vicende della giornalista Monique Grant chiamata per fare un'intervista alla leggendaria attrice di Hollywood Evelyn Hugo. Ormai ottantenne, Evelyn vuole che questa sia la sua ultima intervista e insiste sul fatto che a farla sia Monique, reporter semisconosciuta. 
La star ha ovviamente qualcosa su cui vuole mettere le cose in chiaro, non è più disposta a mantenere il silenzio, e così inizia a raccontare a Monique la sua storia, dalla decisione di andare a Hollywood fino ai giorni nostri. 
Il libro è diviso tra la narrazione di Evelyn e il punto di vista attuale di Monique, anche se direi che si concentra principalmente su Evelyn. La Reid ha dichiarato nelle interviste che il personaggio di Evelyn è stato influenzato dall'attrice Ava Gardner, che desiderava che un ghostwriters scrivesse la sua autobiografia, ha anche tratto ispirazione dalle attrici Rita Hayworth ed Elizabeth Taylor, insomma delle vere e proprie signore dello star system.
Evelyn avrà sicuramente le sue ragioni per volere a tutti costi Monique, ma ahimè per scoprirne i motivi dovrete leggere il romanzo.

I sette mariti di Evelyn Hugo è uno sguardo al glamour, al sesso e allo scandalo della vecchia Hollywood, e uno sguardo incredibilmente onesto alle tempestose relazioni di una donna formidabile e incredibile, e dei suoi sette mariti.
Evelyn è un personaggio complicato, è sexy, intelligente, talentuosa e ambiziosa ma anche incredibilmente umana e come tale commette errori e non sempre prende le decisioni giuste.
Forse sette matrimoni vi sembreranno esagerati, ma ognuno di loro ha avuto ragione d'esistere, donando a Evelyn quello che in fondo ha sempre cercato, l'amore, o per meglio dire l'amore vero, ma solo leggendo il romanzo capirete il perché di questa sua vita sregolata.

Taylor Jenkins Reid ha scritto un romanzo sublime, con uno stile talmente semplice e vivido da connetterti con i personaggi, in particolare con Evelyn. Vedi cosa ha passato e come si sente attraverso le sue stesse parole mentre racconta la sua storia, la vedi anche attraverso gli occhi di Monique e sei cos' affascinato da ritrovati quasi ad ascoltare, non solo a leggere, ma ad ascoltare ogni sua parola. 
Signore, la vita è troppo breve per non perseguire ciò che si vuole, quindi leggete I sette mariti di Evelyn Hugo e fatene tesoro!

Nessun commento:

Posta un commento