Buon pomeriggio Readers, oggi proseguiamo il nostro viaggio con Cassidy Blake, la giovane cacciatrice di spettri della nuova serie middle-grade di Victoria Schwab.
Secondo volume della serie, Tunnel di ossa, è uscito il 28 settembre sempre grazie a Mondadori, per la collana Oscar Fantastica Blink; un formato piccino per grandi storie!
IL ROMANZO
Titolo: Tunnel di ossa
Autore/Autrice: Victoria Schwab
Serie: Cassidy Blake #2
Collana: Oscar Fantastica Blink
Editore: Mondadori
Data di uscita: 28 Settembre 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 8,99€
Link di acquisto: Amazon
Cass è nei guai. Ancora più del solito. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, Cass si trova a Parigi, dove i suoi genitori stanno girando il loro programma televisivo sulle città più infestate del mondo. Certo, mangiare croissant e visitare la Tour Eiffel è un vero spasso, ma sotto Parigi, nelle raccapriccianti Catacombe, c'è in agguato un pericolo spettrale. Quando Cass risveglia un poltergeist terribilmente potente, deve affidarsi alle sue abilità di cacciatrice di spettri, ancora tutte da dimostrare, e chiedere l'aiuto di amici vecchi e nuovi per svelare un mistero. Se fallirà, le forze che ha ridestato potrebbero rimanere a infestare la città per sempre. L'autrice Victoria Schwab torna al mondo di "Città di spettri", regalandoci nuove avventure e una lezione sull'amicizia (perché, a volte, anche i migliori amici fantasma hanno segreti...).
RECENSIONE
Questa volta Cassidy e Jacob, il suo migliore amico fantasma, si trovano a Parigi, la città dell'amore, ma contrariamente a quanto si possa pensare, non sono li per la Tour Eiffel e i viali alberati alla ricerca dell'amore.
Cass infatti continua iul tour delle città più infestate insieme ai suoi genitori, i Fantadetective... vi starete chiedendo, quali fantasmi vogliono trovare a Parigi? Insomma, è la città dell'amore, non di certo dei fantasmi.
Beh, vi sbagliate! A Parigi infatti c'è la più grande necropoli del mondo, che si estende per circa 285 km, occupando una parte di caverne e gallerie di un'antica cava. L'ossario ospita i resti di circa 6 milioni di persone... una bella sfida per Cass, no?
Una sfida difficile perché cedere al richiamo del velo in un luogo così pregno di storie e presenze per Cass sarà dura, e beh, Jacob avrà il suo bel da fare.
In questo capitolo conosceremo molto di più Jacob; sta acquisendo più potere, riesce a toccare gli oggetti ma attorno al suo personaggio ci sono ancora molte ombre, anche se qui alcuni dei suoi segreti verranno a galla.
Come sempre non mancheranno emozioni e avventure al limite del normale... d'altronde parliamo di paranormale no? Quindi minacciosi poltergeist, spettri tenaci e l'immancabile sarcasmo di Jacob, accompagnano lo stile, questa volta più maturo, della Schwab, che in questo volume aggiunge un tocco più horror e macabro alle vicende dei fantadetective, della cacciatrice di spettri, di Jacob e dei loro nuovi e vecchi amici.
Prossima tappa New Orleans, la città delle streghe e dei vampiri...beh, prevedo una conclusione epica, e voi?
Nessun commento:
Posta un commento