Buon pomeriggio Readers, oggi inizia una serie di eventi collegati alla Survivor's club series di Mary Balog edita da Mondadori, una serie di romanzi romanzi rosa con sfondo storico.
Vi ricorda forse qualcosa?
Si parte con Un'estate da ricordare, prequel della serie. Siete curiose? Bene, seguiteci!
IL ROMANZO
Titolo: Un'estate da ricordare
Autore/Autrice: Mary Balogh
Serie: Survivor's club #0
Editore: Mondadori
Data di uscita: 18 Novembre 2014
Genere: Romance storici
Pagine: 336
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 3,99€
Link di acquisto: Amazon
Kit, conte di Ravensberg, non è certo quello che la buona società londinese di inizio Ottocento definirebbe un gentiluomo: dopo aver abbandonato la carriera militare si è trasferito nella capitale e passa le giornate dedicandosi alla sua attività preferita, scandalizzare i benpensanti. Dal canto suo Lauren, dopo essere stata abbandonata sull'altare, è decisa a non commettere mai più l'ingenuità di donare il proprio cuore a un uomo. I due desiderano più di tutto evitare un matrimonio, ma un fidanzamento può far comodo a entrambi: Kit non dovrà subire le candidate proposte dalla sua famiglia e Lauren potrà agire in piena libertà. Nessuno dei due ha però fatto i conti con un ospite inatteso: l'amore vero. Un romanzo sensuale e romantico, il capolavoro di Mary Balogh, regina indiscussa della narrativa femminile anglosassone, amatissima per le ricercate ambientazioni storiche.
RECENSIONE
Siete orfani dei Bridgeton? Non vedete l'ora di vedere sul piccolo schermo la seconda stagione della serie?
Ho la soluzione per voi, nell'attesa godetevi la Survivor's Club series, sette volumi più un prequel, che raccontano la storia di uomini feriti, non solo nell'anima ma anche soprattutto nel corpo perché reducindi guerra.
Stiamo parlando dunque non dei classici manzi da copertina, tutti muscoli e bellezza mozzafiato, ma di uomini che pur giocando a far gli spacconi, si portano dietro un enorme e non semplice bagaglio emotivo.
La serie è composto come già detto da sette titoli più il prequel:
- 0 - Un'estate da ricordare
- 1 - La proposta
- 2 - La luce dell'amore
- 3 - Due cuori in fuga
- 4 - Puro incanto
- 5 - Una promessa soltanto
- 6 - Un bacio soltanto
- 7 - Mio unico amore
Oggi vi parliamo proprio del prequel, Un'estate da ricordare.
Protagonisti della storia sono Christopher "Kit" Butler, Visconte di Ravensberg e noto libertino di razza e Lauren Edgeworth, che sta ancora cercando di riprendersi dopo essere stata abbandonata all'altare.
Due mondi diversi, direi quasi agli antipodi, tanto è a modo Lauren quanto spaccone e sfacciato è Kit, il destino e una scommessa però ci mettono lo zampino, e i due, forse per gioco, forse per rivendicare la libertà che gli è stata negata, finiscono per passare l'estate insieme... un'estate da ricordare insomma!
Voglio solo sapere che effetto fa liberarmi per un po’ dalle catene che mi legano. Solo per poco. Non sono fatta per le emozioni violente e intense, e nemmeno per una felicità sfrenata. Voglio un’estate da ricordare. Siete in grado di offrirmela?
Ma sarà davvero solo un'estate? Beh, questo dovreste scoprirlo voi, non vi pare?
Lo stile della Balogh di certo non vi farà rimpiangere la più nota Julia Quinn e le cronache della sua Lady Whistledown, tutt'altro, vi appassionerà e vi sorprenderà con le sue accurate descrizioni del periodo storico, tutto infatti si svolge dopo le guerre napoleoniche, degli usi e dei costumi dell'epoca, ma ciò che più ho amato della Balogh è il modo, delicato ma d'impatto, nel raccontare i sentimenti.
I suoi personaggi sono profondamente segnati e forse proprio per questo riescono in qualche modo a esprimere al meglio ciò che sentono, perché dopo aver visto le brutture della vita forse nulla ti sembra così difficile da superare. Da loro c'è solo da imapare insomma!
Bene signore, volete qualcosa da ricordare? Leggetelo e ve ne innamorerete.
Nessun commento:
Posta un commento