03 novembre 2021

PONTE DI ANIME - VICTORIA SCHWAB - MONDADORI

Rieccomi Readers, con l'ultimo, almeno per il momento, volume della serie Cassidy Blake di Victoria Schwab, Ponte di anime, uscito sempre grazie a Mondadori per la collana Oscar Fantastica Blink il 26 Ottobre.
Pronti? Via!

IL ROMANZO


Titolo:
 Ponte di anime

Autore/Autrice: Victoria Schwab
Serie: Cassidy Blake #3
Collana: Oscar Fantastica Blink
Editore: Mondadori
Data di uscita: 26 Ottobre 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 352
Prezzo cartaceo: 15,00€
Prezzo ebook: 7,99€
Link di acquisto: Amazon

È lei che insegue gli spettri, o è il contrario? Sia come sia, Cass potrebbe avere un talento per scovare gli spiriti inquieti. Insieme a Jacob, il suo migliore amico fantasma, è sopravvissuta a due città infestate mentre era in viaggio per il programma televisivo dei suoi genitori. Tuttavia nulla potrebbe prepararla a quel che la attende a New Orleans, un luogo che pullula di antiche magie, società segrete e terrificanti sedute spiritiche. Ma la sorpresa più terribile è un nemico che Cass non avrebbe mai sospettato di dover affrontare: un messaggero della Morte in persona. Sarà all'altezza della sfida? E a cosa dovrà rinunciare per vincerla?

RECENSIONE

Ponte di anime si svolge poco dopo gli eventi di Tunnel di ossa. I nostri protagonisti, si trovano a New Orleans per filmare l'ultimo episodio sulla storia infestata della città per lo show televisivo dei genitori di Cass, i Fantadetective. 
Ponte di anime delizierà sicuramente chiunque abbia apprezzato i primi due libri della serie. La cosa che ho amato di più di questi libri sono le vivide descrizioni della Schwab delle destinazioni in cui i genitori di Cassidy stanno girando, intrecciando le sue narrazioni attorno al cibo, alla cultura e alla storia di una determinata città... e beh, a New Orleans di certo non mancano aneddoti, storie e soprattutto magia. 
Una città che sembra essa stessa un personaggio e non solo un luogo.

Famosa per il quartiere francese, per la tradizione vudù, simboli, amuleti, il folclore e gli artisti di strada, New Orleans ha una ricca collezione di leggende e storie di fantasmi.
La più famosa è sicuramente quella sul fantasma di Marie Laveau, una una donna di colore creola la cui leggenda si racconta ancora in tutto il mondo. È conosciuta come la regina delle streghe e venerata nelle comunità spirituali per i suoi poteri miracolosi per curare le malattie e i suoi incantesimi, che riuscivano anche a vincere i processi giudiziari.
O ancora il fantasma di Aleister Crowley, occultista e amante della magia sessuale, un’icona della comunità dell’occulto, che viveva a New Orleans al Dragon’s Den dove il suo spirito tende a trascorrere il suo tempo al piano di sopra.
Insomma una giusta e degna location per concludere, almeno per il momento, una serie senza dubbio interessante, non il capolavoro del secolo ma un middle grade ben fatto.

In questo terzo capitolo, la Schwab ci mostra i segreti che si nascondono dietro il Velo e ci racconta di più, sulla rete di persone che ne sono a conoscenza. Non è un libro lungo, quindi non voglio entrare troppo nei dettagli, ma dirò che l'evoluzione delle amicizie di Cassidy e del personaggio di Jacob, che sta diventando molto più forte di quanto dovrebbe essere, in grado di manipolare gli oggetti nel mondo fisico, hanno reso tutto più affascinante e ipnotico.

Se ami le storie di fantasmi e come me sei affascinata dalle tradizioni, dai misteri e dalla cultura eclettica di New Orleans, non ti resta che intraprendere questo ultimo viaggio insieme  Cass, Jacob e la matta famiglia Blake!

Nessun commento:

Posta un commento