10 gennaio 2022

DUE CUORI IN FUGA - MARY BALOGH - MONDADORI


Buon pomeriggio amici lettori, dopo una bella pausa natalizia, torniamo in pista con Due cuori in fuga, terzo volume della Survivor's Club Series di Mary Balogh edita Mondadori.

IL ROMANZO


Titolo:
 Due cuori in fuga

Autore/Autrice: Mary Balogh
Serie: Survivor's Club #3
Editore: Mondadori
Data di uscita: 06 Giugno 2015
Genere: Romance storico
Pagine: -
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 2,99€
Link di acquisto: Amazon

Sopravvissuto alle guerre napoleoniche, sir Benedict Harper si sforza di andare avanti, sebbene profondamente segnato nel corpo e nello spirito. Non si aspetta di ritrovare la speranza nella bellissima donna che ha quasi travolto con il proprio cavallo. Provata dal lungo periodo di sofferenze e dalla morte del marito, Samantha McKay decide di rifugiarsi in Galles per sottrarsi al controllo dei parenti, e Ben si offre di accompagnarla. Complice la vicinanza imposta dal viaggio, nasce tra loro un'intensa attrazione. Ma cosa può offrire a una donna un uomo così lacerato nell'anima? Ed è possibile, per una donna ferita nel cuore, amare ancora?

RECENSIONE

Due protagonisti feriti, entrambi toccati nel profondo dalle guerre napoleoniche, e un incontro, o per meglio dire scontro, fuori dal comune, e per Mary Balogh il gioco è fatto.
D'altronde stiamo parlando della star delle storie d'amore Regency che continua la sua toccante serie Survivor's Club con una storia d'amore silenziosamente intensa che parla di apertura di cuore, coraggio e fede nei nuovi inizi.

Sir Benedict Harper sta lottando per trovare il suo posto nel mondo dopo che le sue ferite lo hanno costretto a lasciare l'esercito; Samantha McKay invece, dopo aver assistito fino alla morte il marito spera in un po' di pace.
Una chimera che svanisce ogni giorno di più grazie alla presenza costante e opprimente dei suoceri e della cognata, che pretendono che il lutto venga vissuto sotto rigidi protocolli. 
Sir Benedict Harper e Samantha McKay hanno un primo incontro infausto con una quasi collisione. Coinvolti ci sono, un cavallo e un'adorabile cane, e qualche imprecazione. Non sanno che incontrarsi non solo si rivelerà una delle cose migliori della loro vita ma anche e soprattutto un'ancora di salvezza.

È un viaggio a cambiarli per sempre, una fuga dagli obblighi di una famiglia che non l'ha mai accettata per Samantha, un modo per sentirsi utile e ancora capace di donare protezione per Benedict. Lungo la strada, Samantha si rende conto di quanto fossero terribili le ferite alle gambe di Benedict, e riconosce la determinazione e lo spirito combattivo che gli hanno permesso di guarire abbastanza per camminare di nuovo. 
Il loro è un viaggio di scoperta per due persone danneggiate che hanno bisogno di tempo e spazio, per esplorare le proprie ambizioni e le proprie emozioni.
Come in molti altri libri di Mary Balogh, il rapporto tra i protagonisti cresce lentamente, partendo da una solida amicizia prima che avvenga qualsiasi intimità sessuale, detto questo, avendo costruito una forte connessione tra Ben e Samantha, i momenti romantici e appassionati hanno un'intensità maggiore, almeno per me.

Mary Balogh insegna che la felicità non è raggiungere la perfezione ma piuttosto uno stato mentale, che di solito si manifesta dopo aver raggiunto uno scopo e la consapevolezza di sé... fatene tesoro!

Nessun commento:

Posta un commento