Buon pomeriggio Readers, è finalmente arrivato il momento di scoprire il destino dei dormienti, nell'ultimo imperdibile capitolo della saga dei Quattro di Luca Farru, edita Sperling & Kupfer e in libreria dal 15 Febbraio.
IL ROMANZO
Titolo: Quattro. Il sigillo infernale
Autore/Autrice: Luca Farru
Serie: Quattro #3
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 15 Febbraio 2022
Genere: Fantasy
Pagine: 391
Prezzo cartaceo: 17,90€
Prezzo ebook: 9,99€
Link di acquisto: Amazon
Dopo le ultime e terribili rivelazioni sul destino del mondo sovrannaturale, Cody, Matt, Rose e Sybil si preparano a incontrare May, l'unica sopravvissuta alla Strage dei Mille nonché l'unica in possesso delle informazioni per distruggere Serafyn. Tradito da chi considerava alleato e che ora trama per rovesciarlo, il demone è pronto a una grande dimostrazione di forza e sta orchestrando un attacco letale contro Nuramen, roccaforte dei guardiani un tempo inespugnabile che ora rischia di venire travolta dai nemici annidati persino entro le sue mura. Con lo scontro tra il Bene e il Male ormai alle porte, le alleanze diventano infatti sempre più mutevoli e fidarsi completamente di qualcuno è impossibile. I Quattro riusciranno a portare a termine la missione per cui sono stati scelti dagli angeli o soccomberanno in balia di forze più potenti di loro?
RECENSIONE
Luca Farru, classe 1987, è nato in provincia di Varese.
Legge più di quanto sia umanamente possibile - con una predilezione per il fantasy e le storie d'amore tormentate - e ha una dipendenza da shopping compulsivo di libri. Condivide le sue letture sui social, dove è molto attivo.
Incredibilmente sorprendente, mozzafiato e dal ritmo serrato, così definerei l'ultima fatica di Lucca Farru, anzi volete sapere davvero la verità? Fatico a trovare le parole e gli aggettivi giusti e appropriati per descrivere il capitolo conclusivo di questa saga.
Dovrei forse passare ore e ore china sul dizionario alla ricerca di termini superlativi, e forse non basterebbe!
Ho capito sin da subito che questo autore mi avrebbe dato enormi soddisfazioni, e quando tempo fa, scrissi di avere tra le mani un fantasy italiano, non valido ma validissimo, mi sbagliavo.
Alt... non traete subito conclusioni affrettate, quello che voglio dire in realtà, è che il termine valido non rende minimante l'idea di ciò che ho letto nei suoi romanzi, soprattutto in Quattro - Il sigillo infernale.
Il volume conclusivo di questa saga è sin da subito un turbine di emozioni intense, totalizzanti, che vi accompegnarenno per tutta la durata della lettura, fino all'ultima pagina, che vi assicuro, girerete a malincuore.
Il ritmo è incalzante, sostenuto da molti, moltissimi colpi di scena.
Avete presente la sensazione che prende alla gola e allo stomaco quando affrontiamo una caduta improvvisa o un salto inaspettato? Quella sensazione che vi toglie il fiato e che non vi si stacca di dosso fino a quando i vostri piedi non sono ben piantati al suolo?
Ecco, questo è ciò che proverete!
La bravura e la maturità stilistica raggiunta da Luca è stata però quella di condensare in sole 391 pagine, non solo una quantità infinita di plot twist ma di approfondire al contempo le personalità e la spinta emotiva dei protagonisti principali e non, regalando a ciascuno di essi il giusto spazio e una giusta e degna conclusione alle loro storie.
Vi avviso... forse non tutto andrà come avete sperato, e sto parlando alle varie fandom delle coppie formate e non, forse alcune perdite faranno male, anche troppo, ma l'autore ha saputo comunque accontentare tutti con, diciamo così, un piccolo e rincuorante zuccherino.
Bene Reades, volete sapere se ho trovato quel famoso aggettivo che sostituisca il termine valido e che descriva al meglio ciò che penso della saga dei Quattro e di Quattro - Il sigillo infernale?
Mmmh ne ho trovati un bel po' in realtà: eccezionale, fantastico, impareggiabile, inarrivabile, incomparabile, ineguagliabile, magnifico, meraviglioso, splendido, straordinario, stupendo, sublime, superbo, magistrale... se volete continuo, e sì, è una minaccia!
A parte gli scherzi, quello che conta è che finalmente abbiamo un degno autore di fantasy italiano, e lasciatemelo dire, sono davvero, davvero, tanto orgogliosa!
Nessun commento:
Posta un commento