Buon pomeriggio Readers, pensavate ci fossimo dimenticare di Mary Balogh e della Survivor's Club? Impossibile!
Quindi oggi eccoci qui, a parlarci del quarto volume della serie dedicato a Flavia, visconte di Ponsonby... e che visconte!
IL ROMANZO
Titolo: Puro incanto
Autore/Autrice: Mary Balogh
Serie: Survivor's Club #4
Editore: Mondadori
Data di uscita: 02 Giugno 2016
Genere: Romance storico
Pagine: -
Prezzo cartaceo: -
Prezzo ebook: 2,99€
Link di acquisto: Amazon
La donna che ha spezzato il cuore del visconte di Ponsonby è tornata e tutti si chiedono che fine farà il loro rapporto. Tutti tranne il visconte stesso, Flavian, che, preso dallo spavento, si getta fra le braccia della giovane Agnes Keeping. Agnes non è mai stata innamorata, né ha mai desiderato di esserlo, ma il temperamento carismatico del visconte l'ha fatta cedere e ha finito per accettare una sua impetuosa proposta di matrimonio. Quando però la ragazza scopre che la proposta dell'uomo serve solo a vendicarsi del suo primo amore, cerca di fuggire, ma Flavian non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare la nuova sposa. Non ora che in maniera così inaspettata e così profonda si è finalmente innamorato…
RECENSIONE
Credo di averlo detto anche l'ultima volta, ma accidenti, ogni volta che leggo un volume della serie entro nel pallone e non riesco a decidere quale sia il più bello, ma eccoci, lo dico di nuovo... questo è il mio preferito.
Abituatevi, perché mancano ancora un po' di volumi e credo che me lo sentirete dire spesso, ma come dice il titolo, questo romanzo è puro incanto.
Accontanata perlopiù la questione reduci di guerra, qui, troviamo tutti gli ingredienti fondamentali dell'amore tormentato e sofferto.
Bugie, sotterfugi, battute al vetriolo, screzi, invidie, possesso, ma soprattutto amore e passione, forte, bruciante, insomma readers, proprio il tipo di storia che piace a me.
Protagonista questa volta è Flavian Arnott, visconte di Ponsonby, ferito non solo dalla guerra ma anche e soprattutto dal tradimento subito dall'amore della sua vita e dal suo migliore amico, e dalla morte del suo caro e amato fratello.
E poi c'è Agnes Keeping, ventiseienne vedova, che vive con la sorella e che non ha mai conosciuto il vero amore, fino quella sera e a quel fatidico ballo.
Agnes capì di essersene innamorata. Follemente, profondamente, felicemente innamorata. Innamorata di un uomo pragmatico, cinico e potenzialmente pericoloso, che forse voleva soltanto flirtare con lei. Di un uomo che con ogni probabilità non avrebbe mai più rivisto.Chissà, forse era meglio così. Anzi, lo era di certo.
Incontri, sguardi, baci rubati e una proposta inaspettata e affrettata, faranno da contorno a una storia molto più complicata di quel che sembra.
Non fatevi ingannare, dietro la semplicità delle trame di Mary Balogh, si nasconde sempre molto di più, e beh, come sempre tocca a voi scoprire di più.
Agnes e Flavian sono dei protagonisti non convenzionali, diversi sotto tanti punti di vista rispetto alle coppie che abbiamo già conosciuto. Sono determinati, pungenti, insomma sono consapevoli dei loro sentimenti e decisi ad ottenere finalmente l'amore che meritano.
Emozionante, bellissimo, insomma, puro incanto... leggetelo!
Nessun commento:
Posta un commento