20 aprile 2022

CRESCENT CITY. LA CASA DI CIELO E ARIA - SARAH J. MAAS - MONDADORI


Buongiorno Readers, lo abbiamo atteso e finalmente è arrivato. Il secondo volume della Crescent city series è approdato in libreria grazie a Mondadori il 12 Aprile, e anche questa volta quel geniaccio della Maas non ha di certo lesinato sul numero di pagine.
Ma niente panico, è una sfida super facile da vincere, d'altronde parliamo della Maas. Di quale altra garanzia avete bisogno? 

IL ROMANZO


Titolo:
 Crescent city. La casa di cielo e aria

Autore/Autrice: Sarah J. Maas
Serie: Crescent city #2
Editore: Mondadori
Data di uscita: 12 Aprile 2021
Genere: Fantasy
Pagine: 696
Prezzo cartaceo: 22,90€
Prezzo ebook: 11,99€
Link di acquisto: Amazon

Bryce Quinlan e Hunt Athalar hanno stretto un patto e stanno lentamente cercando di tornare alla normalità. Hanno sì salvato Crescent City, ma le loro vite sono così stravolte che l'unica cosa che vogliono è del tempo per rilassarsi. Rallentare. Capire cosa riserva il futuro. Gli Asteri finora hanno mantenuto la parola, lasciando Bryce e Hunt in pace. Ma con il tentativo dei ribelli di Ophion, in gran parte umani e Vanir, di intaccarne il potere, la minaccia che i governanti rappresentano sta diventando sempre più concreta. Quando Bryce, Hunt e i loro compagni vengono loro malgrado coinvolti nei piani dei rivoltosi, la scelta diventa chiara: rimanere in silenzio mentre la popolazione di Midgard viene oppressa o combattere per ciò che è giusto. E il silenzio non è mai stato il loro forte. In "La casa di cielo e aria", secondo romanzo ricco d'azione della nuova serie fantasy Crescent City, Sarah J. Maas dà ulteriore prova delle sue capacità di intessere l'affascinante storia di un mondo sull'orlo del baratro, celebrando il coraggio di coloro che faranno di tutto per salvarlo...

RECENSIONE

Con questo secondo attesissimo volume, la Maas approfondisce la storia, rivelando le basi più oscure e insidiose di Midgard e dei personaggi che la abitano.
Bryce Quinlan e Hunt Athalar qui, affrontano le conseguenze del salvataggio di Crescent City, e dopo tutto quello che è accaduto ne La casa di terra e sangue bramano la normalità, tuttavia come previsto, non possono fare a meno di finire nei guai.
Bryce continua a lottare con nuove verità su Danika, il tutto mentre lei, Hunt e i loro amici vengono coinvolti nell'intensificarsi della ribellione contro gli Asteri.
Di fronte alla scelta di tenere la testa bassa o fare ciò che è giusto, non c'è dubbio che guarderanno in faccia i loro oppressori. Il mondo si sta preparando ad esplodere, e Bryce e company faranno del loro meglio per salvarlo.
La voce di Hunt era come un tuono mentre diceva alle spalle della sua compagna:" «Illumina la notte, Bryce».
A differenza de La casa di terra e sangue, questo romanzo ha un buon ritmo sin dall'inizio, e la densità dei personaggi e il contesto, diventano una sfida anche per i fan più accaniti. La costruzione del mondo è ricca di dettagli e i personaggi che abbiamo imparato ad amare nel primo libro, le loro fragilità e le loro diversità, tornano con fervore nel secondo, per rafforzare i loro legami ed esplorare la fiducia stabilita dal salvare vite e letteralmente salvare il loro mondo.
Con tutti i nostri protagonisti preferiti tornati e alcuni nuovi introdotti, i rami all'interno della storia per ciascuna delle prospettive dei nostri personaggi sono stati creati per una lettura piacevole; ogni personaggio riceve tempo e cure, e di conseguenza è difficile non amarli.
Ruhn, Tharion, Ithan, Flynn e Declan, hanno offerto trame sfumate, modellate da temi di identità, conflitto interno, amicizia e redenzione. Il loro sviluppo ha intriso il cuore della storia, ancorando il suo centro emotivo in un modo che non mi aspettavo.

Con colpi di scena e rivelazioni in abbondanza, la Maas mantiene magistralmente la tensione per tutto il tempo, alimentando la trama con battute umoristiche e chimica bruciante. E parlando di chimica, questo secondo libro è inconfutabilmente più focoso.
Sarah J. Maas dimostra ancora una volta la sua crescente maturità stilistica e visionaria e si consacra definitivamente come maestra del genere.
E adesso? Non ci resta che contare i giorni che ci dividono dall'uscita del terzo volume... Big sigh!!!
«Il nostro amore è più forte del tempo, più grande di qualunque distanza. Il nostro amore si estende lungo le stelle e i mondi. Ti troverò di nuovo. Giuro.»

Nessun commento:

Posta un commento